Condividi:        

spostare valori da una cella all'altra

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

spostare valori da una cella all'altra

Postdi valeriotta » 15/06/11 15:24

Ciao a tutti! Una domandina facile facile ;) c'è un modo per spostare una serie di valori contenuti tutti in una cella e separati da virgole, in una cella ciascuno? Mi spiego meglio... Devo creare un Gene Set file (formato gmt) e per farlo sto usando excel. Nella prima colonna ci sono i nomi dei set di geni, nella seconda colonna la descrizione della funzione di ciascun set genico, e nella terza ci sono i geni che fanno parte del set (per "valori" in effetti intendo i nomi dei geni, che si presentano così: Fcc01234, ad esempio) il problema è che i nomi non sono uno per cella, ma tutti insieme e separati da virgola (es. Fcc01234, Fcc73802, Fcc09123, e così via), ma a me servono separati, perchè un altro programma me li chiede così. Dato che sono tanti, e ci metterei una vita per farlo manualmente, sapete se esiste qualche trucchetto per spostarli??
Grazie mille!
Valeria
valeriotta
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 08/04/11 12:57

Sponsor
 

Re: spostare valori da una cella all'altra

Postdi Avatar3 » 15/06/11 15:40

Ciao Valeriotta
Il tuo quesito è facilmente risolvibile (senza essere un genio :D )

1) seleziona la colonna contenente i dati separati da virgola
2) sul menu Dati seleziona Testo in colonne
3) Seleziona Delimitati e premi Avanti
4) Metti l'opzione su Virgola
5) premi Fine
Per il funzionamento delle macro si deve impostare la protezione a Bassa o Media.
Menu Strumenti -> Macro -> Protezione...
Avatar utente
Avatar3
Utente Senior
 
Post: 569
Iscritto il: 04/04/11 09:04

Re: spostare valori da una cella all'altra

Postdi valeriotta » 20/06/11 09:33

Grazie mille!!
Non ho trovato questa funzione, forse perchè ho un'altra versione di excel (2010), comunque ora mi metterò a cercarla...
Grazie ancora ;)
Valeria
valeriotta
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 08/04/11 12:57

Re: spostare valori da una cella all'altra

Postdi Avatar3 » 20/06/11 19:37

Per il funzionamento delle macro si deve impostare la protezione a Bassa o Media.
Menu Strumenti -> Macro -> Protezione...
Avatar utente
Avatar3
Utente Senior
 
Post: 569
Iscritto il: 04/04/11 09:04

Re: spostare valori da una cella all'altra

Postdi valeriotta » 21/06/11 12:54

Grazie ancora, sei davvero gentile... Comunque ho capito perchè non trovo la funzione (e a questo punto anche perchè non riesco a trovare le soluzioni a questi problemi da sola!!) perchè ho excel starter!! Che scema... Comunque ho scaricato open office e l'ho fatto con quel programma.
Ciao!
valeriotta
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 08/04/11 12:57

Re: spostare valori da una cella all'altra

Postdi Avatar3 » 21/06/11 19:42

Il fatto che tu abbia excel starter non credo comporti nulla perché office starter 2010 ha solo 2 applicativi di office invece di 5 ma quesi due (word e excel) dovrebbero avere tutte le funzioni di office 2010 completo

valeriotta ha scritto:e a questo punto anche perchè non riesco a trovare le soluzioni a questi problemi da sola!

Siamo qui per questo, per non farti sentire sola :D
Per il funzionamento delle macro si deve impostare la protezione a Bassa o Media.
Menu Strumenti -> Macro -> Protezione...
Avatar utente
Avatar3
Utente Senior
 
Post: 569
Iscritto il: 04/04/11 09:04

Re: spostare valori da una cella all'altra

Postdi valeriotta » 22/06/11 08:27

:)
valeriotta
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 08/04/11 12:57


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "spostare valori da una cella all'altra":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti