Condividi:        

Problema Driver Unità ottica [masterizzatore]

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema Driver Unità ottica [masterizzatore]

Postdi Darkdevil » 18/06/11 12:21

Ciao a tutti ragazzi purtroppo è da circa una settimana che ho problemi con il masterizzatore DVD.Il problema è al livello del driver che,come afferma "risoluzione problemi" è o assente o danneggiato.Ho provato ad applicare la correzione,ma nulla.Guardando su google ho anche provato a disinstallare il driver,riavviare il pc per farlo reinstallare,ma senza successo!

Ecco qualche immagine

http://imageshack.us/photo/my-images/57 ... ne5tp.png/

E il mio pc

http://imageshack.us/photo/my-images/56 ... ine54.png/

Grazie a tutti coloro che tenteranno di aiutarmi! ;)
Darkdevil
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/06/11 11:35

Sponsor
 

Re: Problema Driver Unità ottica [masterizzatore]

Postdi quizface » 18/06/11 12:36

Prova a reinstallare il driver del chipset ( o fai fare la scansione a Intel) http://www.intel.com/p/en_US/support/hi ... ies-chpsts
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Driver Unità ottica [masterizzatore]

Postdi Darkdevil » 18/06/11 16:56

non riesco a reinstallare il driver del chipset.....a dirla tutta non riesco proprio a trovarlo. Potresti aiutarmi??? Ti ringrazio
Darkdevil
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/06/11 11:35

Re: Problema Driver Unità ottica [masterizzatore]

Postdi quizface » 18/06/11 17:14

Ti ho messo il link cliccaci sopra, poi o lasci che intel trovi l'update ( Automatically detect and update drivers and software ) o scarichi INF Update Utility - Primarily for Intel® 6, 5, 4, 3, 900 Series Chipsets
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Driver Unità ottica [masterizzatore]

Postdi Darkdevil » 18/06/11 18:39

avevo visto che avevi postato il link ma il download mi portava a una pagina bianca.
COmunque ho aggiornato i driver del chipset all' ultima versione,disinstallato i driver del masterizzatore,riavviato il pc ed ecco il risultato...

http://imageshack.us/photo/my-images/215/555s.png/

Ho controllato nel BIOS e l' unità ottica la vede.Non so cosa fare :undecided:
Darkdevil
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/06/11 11:35

Re: Problema Driver Unità ottica [masterizzatore]

Postdi quizface » 18/06/11 18:56

hai installato daemons tools?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Driver Unità ottica [masterizzatore]

Postdi Darkdevil » 18/06/11 20:09

si ce l' ho installato,perchè?
Darkdevil
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/06/11 11:35

Re: Problema Driver Unità ottica [masterizzatore]

Postdi quizface » 18/06/11 20:19

Penso che il problema sia quello, prova a disinstallarlo con Total Uninstall
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Driver Unità ottica [masterizzatore]

Postdi Darkdevil » 19/06/11 00:59

nulla da fare.Ho seguito alla lettera le istruzioni: disinstallato daemon tools lite con total unistall,che mi ha cancellato anche i residui del programma,disinstallato il dispositivo,riavviato il pc ma niente.Non riesco a far funzionare l' unità! :-?

Edit.: un dubbio mi assale.....che sia un virus? In tal caso mi consigli di fare una scansione in modalità provvisoria?
Darkdevil
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/06/11 11:35

Re: Problema Driver Unità ottica [masterizzatore]

Postdi quizface » 19/06/11 01:11

Prova cosi'
Avvia Regedt, da start -> esegui -> regedit
Individua il valore UpperFilters e Lowerfilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
Quindi chiudi l'Editor del Registro di sistema, e riavvia il computer.
Al riavvio riavrai i tuoi CD drives e masrerizzatori.
NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se noti una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Driver Unità ottica [masterizzatore]

Postdi Darkdevil » 19/06/11 01:21

nella chiave di registro ci sono due sottocartelle "0000",dove ci sono tutti i driver e le info del masterizzatore, e un' altra "Properties" che però non mi fa aprire poichè dice che un errore nega l' apertura della cartella!
"0000" l' ho cancellata ma "properties" non ci riesco. :eeh: :eeh:

Edit: L' errore è: accesso negato!
Darkdevil
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/06/11 11:35

Re: Problema Driver Unità ottica [masterizzatore]

Postdi quizface » 19/06/11 01:26

no non nelle sottochiavi, solo in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

Immagine

vedi upperfilter (ultima voce) nella figura?

La chiave in figura e' diversa , ma rende l'idea.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema Driver Unità ottica [masterizzatore]

Postdi Darkdevil » 19/06/11 01:34

senti ho bisogno di sapere il tuo nome! Sei ufficialmente diventato il nuovo santo di Napoli. Finalmente ha funzionato;ti ringrazio infinitamente! A buon rendere ;)
Darkdevil
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/06/11 11:35

Re: Problema Driver Unità ottica [masterizzatore]

Postdi quizface » 19/06/11 01:37

Felice di esserti stato d'aiuto :lol:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema Driver Unità ottica [masterizzatore]":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

cron