Condividi:        

Non si avvia più Windows 7

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Non si avvia più Windows 7

Postdi Francyyy » 18/06/11 13:54

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio perchè non so se devo pertare il pc in assistenza o magari potete suggerirmi una solu<zione :roll:

Ho un pc praticamente nuovo con SO windows 7 acquistato con il tutto già installato (domanda nr. 1 : è normale in questo caso non avere i cd di windows?)

Qualche giorno fa in seguito all'aggiuornamento automatico di windows update è cominciata ad uscire una schermata blu che mi consigliava di riavviare il pc e disinstallare nuovi hardware o software (non c'era cmq niente di nuovo)
Ad un certo punto non si riavviava più ma sono riuscita a sistemare la cosa facendolo partire da un punto di ripristino, cancellando quindi gli aggiornamenti di Wind Update e con CCCleaner ho fatto la pulizia di tutti gli errori di registro e magicamente è tornato tutto a posto.

L'altro ieri sera involontariamente si sono reinstallati tutti gli aggiornamenti di Windows Update che probabilmente - penso io - sono la causa di tutti questi guai (si è spento il pc con il messaggio "non spegnere il pc aggiornamento uno di 18")
Da quel momento non c'è più verso di entrare nel pc..il disco parte ma lo schermo rimane tipo in standy con la luce lampeggiante...il problema è che non ho cd per tentare un riavvio dato che l'ho acquistato con il tutto preinstallato, inotre è seminuovo e stupidamente non ho fatto cd di ripristino pensando che sicuramente non poteva succedere niente in così breve tempo..
Cosa faccio lo porto in assistenza? :cry:
Francyyy
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 18/01/06 21:16

Sponsor
 

Re: Non si avvia più Windows 7

Postdi quizface » 18/06/11 16:03

Prima di tutto che computer e' ? marca e modello.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non si avvia più Windows 7

Postdi Francyyy » 18/06/11 19:30

E' un HP AMd NVIDIA GEFORCE ..purtroppo di più non so leggendo i dati dall'esterno
Francyyy
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 18/01/06 21:16

Re: Non si avvia più Windows 7

Postdi quizface » 18/06/11 19:41

Guarda che sulla targhetta (forse nella parte sotto) c'e' il modello esatto
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non si avvia più Windows 7

Postdi Francyyy » 18/06/11 19:48

HP PAVILLION P6000 SERIES
E il sistema windows 7 home premium
..ci sono targhette ovunque :eeh:
Francyyy
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 18/01/06 21:16

Re: Non si avvia più Windows 7

Postdi gmalva » 18/06/11 20:01

Sul sito dell' hp dicono di avviare ip pc e premere ripetutamente f11 per accedere all'utility di recovery .
Attenzione !! utilizzando la recovery cancellerai tutti i files che hai notebook .
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Re: Non si avvia più Windows 7

Postdi quizface » 18/06/11 20:16

Prova a partire in modalita' provvisoria, di solito F8 all'avvio
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non si avvia più Windows 7

Postdi Francyyy » 18/06/11 20:18

Grazie Malva ha funzionato :)
ho fatto F11 e ripristino all'avvio ho fatto una pulizia con ccleaner e ora va tutto normalmente..mah non capisco che problema poteva avere a questo punto..

Ancora grazie mille ;)
Francyyy
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 18/01/06 21:16

Re: Non si avvia più Windows 7

Postdi Francyyy » 30/06/11 09:50

Allora scusate ma io chiedo nuovamente aiuto perchè non so più cosa devo fare...
Dopo aver risolto il problema sopra descritto ho fatto gli aggiornamente dei vari driver e tutto è andato a meraviglia...finchè..ieri sera mi sono partiti gli aggiornamenti automatici (stramaledetti) di windows e si è piantato il pc con una delle solite schermate blu ..l'errore che mi da è "driver is mismanaging system ptes"...adesso non va più niente parte il ripristino di sistema ma si blocca e il pc continua a riavviarsi...
Io non so più cosa devo fare..ho il pc difettato? Help! :undecided:
Francyyy
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 18/01/06 21:16


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Non si avvia più Windows 7":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti