Condividi:        

Programma per misurare la temperatura del mio portatile.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Programma per misurare la temperatura del mio portatile.

Postdi elirya » 10/06/11 16:38

Ciao a tutti,sono nuova di questo forum, ultimamente il mio portatile Dell Inspiron 1564 si spegne da solo, oppure quando ho molte applicazioni aperte si blocca. Volevo chiedere se questo problema derivi dalla memoria HD troppo piena..su 280 Gb sono liberi solo 70 Gb. Vi chiedo se sapete consigliarmi qualche programma che possa misurare la temperatura dell'hard disck, ventole e cpu.

Vi ringrazio
elirya
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 10/06/11 16:33

Sponsor
 

Re: Programma per misurare la temperatura del mio portatile.

Postdi criva89 » 11/06/11 10:34

ciao elirya,
il fatto che il tuo portatile si blocchi e a volte si spenga non penso che dipenda da
quanto spazio ci sia nel tuo HD, piuttosto direi dalla dimensione della memoria RAM,
visto che è su quella che i tuoi programmi e il sistema operativo gira e quando ce ne
sono tanti, competono tutti lo stesso spazio e se non basta si ha un rallentamento del sistema
fino addirittura al suo spegnimento.
Un'altro problema potrebbe essere l'alta temperatura della cpu e dell'hard disk, a
me è capitato che il notebook raggiungeva temperature altissime e poi ho scoperto
che la colpa era dell'hard disk danneggiato, e ho salvato i dati per un pelo...

Di programmi per monitorare la temperatura del sistema ce ne sono tanti, ma uno dei più famosi
è speedfan, puoi scaricarlo qui, una piccola guida la puoi trovare qui

saluti
Avatar utente
criva89
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 14/01/10 02:12

Re: Programma per misurare la temperatura del mio portatile.

Postdi Darkdevil » 18/06/11 12:09

certe volte,complice dell' alta temperatura,è la polvere! Puoi risolvere il problema con un compressore.Ti consiglio di pulire bene tra i connettori; Fidati che è meglio che si spenga da solo,altrimenti inizierebbe a prendere fuoco! :!:
Darkdevil
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/06/11 11:35

Re: Programma per misurare la temperatura del mio portatile.

Postdi CptGabriel » 22/06/11 00:55

Sono d'accordo con entrambi, volevo solo aggiungere che a me capitava la stessa cosa! Portatile Acer, cominciai ad avere gli stessi problemi, per ore non si accendeva proprio. Quando stavo per rassegnarmi mi venne voglia di aprirlo e...trovai un vero e proprio cuscino di polvere compressa tra la ventola e lo sbocco dell'aria! Rimosso con un semplice pennello (potev farlo anche con le mani) ---> Problema risolto! (potrebbe funzionare anche con te...chissà! :P )
CptGabriel
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/06/11 18:25


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Programma per misurare la temperatura del mio portatile.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti