Condividi:        

Connessioni di rete - ADSL disconnesso e LAN connesso

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessioni di rete - ADSL disconnesso e LAN connesso

Postdi zena » 18/06/11 03:02

Buongiorno a tutti,

mi sono accorto che da qualche giorno nella finestra Connessioni di rete, l'icona Alice ADSL, nonostante sia impostata come connessione predefinita, risulti come disconnessa, mentre l'icona Connessione alla rete locale (LAN) risulta come connessa.
infine c'è una terza icona Gateway internet che risulta come connesso.

Premettendo che non sono molto ferrato su queste cose, mi chiedevo come mai e se fosse normale che l'icona Alice ADSL mi riporti come Disconnesso anche se su internet riesco a navigare normalmente e comunque sono sicuro che prima l'icona Alice ADSL mi riportava connesso e io non ho modificato nulla.

In casa ho il mio pc che è collegato tramite router Dlink DSL2640R e un altro laptop connesso in wireless

E' tutto normale? c'è qualcosa di anomalo? posso farlo ritornare come era prima?

grazie a tutti per l'aiuto e spiegazioni
zena
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/10/05 18:58

Sponsor
 

Re: Connessioni di rete - ADSL disconnesso e LAN connesso

Postdi zena » 18/06/11 12:07

aggiungo un'altra cosa che mi sta capitando quando accendo il pc e non mi succedeva prima... mi esce la finestra per l'installazione nuovo hardware e mi di "trovato modem PCI", procedere all'installazione?
mi sembra una cosa un po' strana...

pls help!
zena
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/10/05 18:58

Re: Connessioni di rete - ADSL disconnesso e LAN connesso

Postdi themistocles » 18/06/11 12:49

Ciao,l'icona alice adsl è una connessione di rete che probabilmente hai creato in precedenza col modem Alice,se adesso stai usando il modem/router D-link è normale che l'icona di Alice risulti disconnessa.
Puoi eliminare o disabilitare le connessioni di rete che non sono in uso cliccandoci su col destro del mouse e scegliere elimina o disabilita.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Connessioni di rete - ADSL disconnesso e LAN connesso

Postdi zena » 18/06/11 13:09

Ciao, grazie per la risp, se mi dici che è normale così allora ok, mi sembrava solo strano il fatto che risultavo disconnesso come Alice ma su internet navigavo tranquillamente.

un'altra cosa, ogni tanto mi viene fuori l'icona "rilevato conflitto indirizzi ip"... sicuramente c'è qualche impostazione del router che non è settata correttamente giusto?

grazie ancora
zena
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/10/05 18:58

Re: Connessioni di rete - ADSL disconnesso e LAN connesso

Postdi themistocles » 18/06/11 14:07

Ciao,se ti viene fuori l'avviso:conflitto indirizzi ip,e se in rete hai collegati più pc,molto probabilmente hai assegnato lo stesso indirizzo ip a 2 o più pc.Ogni pc deve avere un indirizzo ip univoco nell'ambito della rete.Se non hai esigenze particolari,configura le tue schede di rete per ottenere automaticamente l'indirizzo ip ed assicurati che sul router alla sezione lan ci sia abilitato il dhcp.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessioni di rete - ADSL disconnesso e LAN connesso":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti