Condividi:        

Ebay e rivenditori ricattatori!

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Ebay e rivenditori ricattatori!

Postdi Zanzy » 16/06/11 23:02

Ho appena messo in vendita alcuni oggetti su ebay mettendo in pratica un uso che ho appreso da un negozio online,cioè quello di comprare e rivendere direttamente...praticamente fare da terzo per tra l'acquirente e il venditore vendendo il tutto ad un prezzo vantaggioso.Senonchè mi arriva un messaggio dal venditore da cui ho appreso il modo di compravendita....dopo aver visto che vendevo le stesse cose a prezzi migliori mi ha intimidito dicendo di avergli copiato le inserzioni e intimidandomi parlando di fisco e cose varie.
Quindi ho modificato le inserzioni dove potevo (dato che il rivenditore rivendicava i diritti anche sulle copertine dei videogames e sul TEMA DI EBAY...roba da pazzi) ....ma la cosa che non capito è se io uomo qualunque posso vendere su ebay senza fare fattura o iva.Non dovrebbe essere possibile farlo sotto i 2500€/anno?

"Salve.
Volevo solo avvisarla che stiamo pensando di prendere provvedimenti nei suoi riguardi e quindi di denunciarla alle autorità competenti.
Ha una vendita regolare su ebay senza avere partita IVA e senza rilasciare documenti fiscali. Comunica dati di utenti ebay ad altre compagnie senza consenso e senza rispettare le più basilari regole per la tutela della privacy. falso è tutto spiegato nella descrizione dell'oggetto!
Per finire, ha palesemente copiato informazioni nelle nostre inserzione. Le immagini , la grafica ed il contenuto delle nostre inserzione sono coperte da diritto di autore. Ha violato 3 leggi perseguibili penalmente.

Da quello che vedo svolge questa attività come hobby e non come lavoro. Se vuole continuare la sua attività si metta in regola su tutti i fronti, come tutti noi. Paghi le tasse e altri oneri.

Non prenda questa email come minaccia, ma un avvertimento.
Se entro domani le cose non cambiano sapremo come procedere."


Ora ditemi voi se questa email non era una minaccia o altro!
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Sponsor
 

Re: Ebay e rivenditori ricattatori!

Postdi Zanzy » 17/06/11 18:50

Inoltre volevo sapere se sono perseguibile dalla legge.Non mi sembra un reato vendere materiale su ebay e la ricevuta di ebay dovrebbe valere come scontrino no?

Sposto la discussione in off topic, aurelio37
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Ebay e rivenditori ricattatori!":

Aiuto Ebay
Autore: themisterx
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti