Condividi:        

Problema rete domestica

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema rete domestica

Postdi Kurosaki88 » 17/06/11 09:01

Salve ragazzi, vado ad esporvi il mio problema. Ho un pc ed un portatile collegati allo stesso modem alice e per i quali ho creato una rete domestica; entrambi hanno windows 7, il pc fisso a 64 bit. Ora il problema è questo: ogni volta che dal portatile accedo al pc fisso, alle cartelle che ho condiviso, il pc fisso si blocca, e devo riavviarlo. Sapete aiutarmi? Vi dico anche che, quando sul pc fisso avevo windows xp il problema non lo riscontravo. Da cosa può dipendere? Forse dal fatto che non ho creato il gruppo home di windows 7? (Anche se questa ipotesi mi sembra poco probabile). Please, aiutatemi! :)
Kurosaki88
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/06/11 08:48

Sponsor
 

Re: Problema rete domestica

Postdi themistocles » 17/06/11 20:32

Ciao,Windows ha creato il gruppo home per semplificare la configurazione della rete domestica quando tutti i pc eseguono win 7,non capisco perchè tu non sfrutti questa possibilità.Assegna ai 2 pc nomi host diversi ed imposta una password unica per entrambi i computer,quindi attiva la condivisione di file e stampanti.Eventualmente seleziona l'opzione:consenti a windows di gestire le connessioni del gruppo home.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema rete domestica

Postdi Kurosaki88 » 29/06/11 08:31

Purtroppo ragazzi il problema si presenta anche se attivo il gruppo home di windows 7. Potete darmi qualche consiglio???
Kurosaki88
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/06/11 08:48

Re: Problema rete domestica

Postdi themistocles » 29/06/11 09:52

Se hai fatto l'installazione del modem Alice sui pc tramite il cd di Alice,prova a disinstallare tale software e rifai l'installazione manuale senza il cd
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema rete domestica":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti