Condividi:        

problema nell' accendere vecchio pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema nell' accendere vecchio pc

Postdi giuliostrike » 01/05/11 14:44

Ciao a tutti, ho un problema con un vecchio pc di un mio amico che mi ha regalato. quando accendo il mi appaiono varie scritte con schermata nera di sfondo, fino ad arrivare ad una schermata che dice "avvio di windows non riuscito. Il problema può essere dovuto a una recente modifica del softwer o all'hardwer.
Se il problema è dovuto al computer che non ha risposto......bla bla bla.. poi ci sono diverse modalità di avvio: provvisoria, provvisoria con rete, provvisoria con prompt dei comandi, ultima configurazione sicuramente funzionante <le impostazioni funzionanti piu recenti> e infine avvia windows normalmente.
Se metto avvia windows normalmente oppure ultima configurazione sicuramentre funzionante, appare la schermata di caricamento di windows xp, poi per meno di un secondo una schermata blu con scritte bianche, che non riesco a leggere in tempo e si riavvia il pc da capo,varie schermate nere con le scritte, fino a tornare alla schermata delle varie opzioni di riavvio. :undecided:
Invece in modalità provvisoria riesco a entrarci. Nello sfondo del desktop appare in alto "Microsoft (R) Windows xp (R) ( Build 2600.xpsp_sp3_gdr.090206-1234: service pack 3), ma una volta entrato non so come fare per sistemare la cosa. nelle informazioni del sistema->generale, leggo: sistema : microsoft windows xp professional versione 2002 service pack 3
computer:AMD Sempron(tm) 2800+ 2.00 GHz, 512 MB di Ram. Insieme al computer ci sono un floppy e un cd "NVIDIA nForce 2 series.
Vi ho dato più informazioni possibili. Riuscite ad aiutarmi? grazie. :eeh:
giuliostrike
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/05/11 14:20

Sponsor
 

Re: problema nell' accendere vecchio pc

Postdi delta85 » 16/06/11 11:48

probabilmente devi disabilitare qualche componente in fase di avvio, che molto probabilmente puo essere guasto...
es..(scheda video,ram....) potrebbe anche trattarsi di errore hardware...
un altra soluzione potrebbe essere formattare, ma se hai un componente guasto il problema si puo ripresentare...

devi procedere passo passo... se vuoi aiuto contattami in privato..
ciao
delta85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/06/11 11:28


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema nell' accendere vecchio pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti