Condividi:        

Problema connessione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema connessione

Postdi Derleen » 12/06/11 14:05

salve a tutti
non volevo creare un nuovo topic, avendone visti tantissimi aperti sull'argomento ma non ne ho trovato nessuno con i miei stessi problemi.
ho un problema di connessione che mi si ripresenta a volte raramente a volte spesso, ma è sempre quello.
il pc (connesso a rete wifi) perde la connessione, a volte si riconnette in automatico dopo una manciata di secondi a volte (la maggior parte dei casi) non vede proprio il segnale del router (vede tutti quelli nelle vicinanze ma non il mio...anche quando mi collego via wifi dal cellulare), oppure lo vede ma nn riesce a connettersi.
quando spengo il router e lo riaccendo il pc si riconnette, resta connesso mezzo minuto e via di nuovo disconnesso.
ho provato a fare un controllo usando anche il mio portatile in contemporanea collegandomi alla stessa rete, e i pc persono la connessione allo stesso momento e ugualmente si ricollegano.
il router è un Sitecom, è sempre andato bene, ma da quando ho cambiato pc da Vista a Windows 7, mi da questo problema.
potrebbe essere un problema di linea (alice) o devo direttamente defenestrare il router?
grazie mille per l'attenzione
Derleen
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/06/11 13:51

Sponsor
 

Re: Problema connessione

Postdi themistocles » 12/06/11 20:08

Ciao,per capire se è un problema di linea devi verificare la luce adsl su router,se si spegne o lampeggia quando perdi la connessione, allora sì, potrebbe essere un problema di linea o la mancanza di filtri adsl sul tuo impianto.Un'altra prova che puoi fare è collegarti col cavo di rete,se via lan non hai cadute di connessione il problema è da imputarsi esclusivamente al wireless.Le reti wireless sono instabili,sono inclini a punti morti,segnali deboli e velocità fluttuanti.Inoltre sono soggette ad interferenze da altri apparati comunemente presenti in ogni casa quali forni a microonde,ripetitori audio/video,telefoni cordless,ecc. provare eventualmente a staccarli o provare a cambiare canale radio sul router,i canali 1,6 e 11 di norma offrono una ricezione migliore.Fai una prova avvicinandoti col portatile al router e verifica se noti dei miglioramenti.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema connessione

Postdi Derleen » 14/06/11 12:27

ciao, grazie della risposta
il mio router è un Sitecom con la lucina verde dell ADSL sempre accesa mentre quella WLAN arancione e sempre lampeggiante sia che io sia connessa o meno
(premetto che mentre sto scrivendo questo post mi si è disconnesso e riconnesso almeno 3 volte...lo odio)
ho provato a cambiare i canali, e ho avuto un lieve miglioramento all'inizio ma poi il problema si è ripresentato.
e non riesco nemmeno a capire da cosa derivi, in quanto passano settimane senza che questo problema si presenti oppure ci sono 2 o 3 giorni che diventa inutilizzabile (come ora) perchè si disconnette di continuo :cry:
grazie ancora!
Derleen
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/06/11 13:51

Re: Problema connessione

Postdi themistocles » 14/06/11 23:45

Ciao,hai delle disconnessioni anche se fai la prova col portatile vicino al router?
Prova a riconfigurare la rete wireless,apri centro connessioni di rete e condivisione>gestisci reti wireless,seleziona e rimuovi le reti wireless create in precedenza,quindi rifai la ricerca della tua rete,fai connetti ed inserisci la chiave di rete.
Se nell'elenco delle reti wireless disponibili ce n'è qualcuna che ha lo stesso nome della tua,accedi al tuo router e prova a cambiare il nome della rete(SSID).
La lucina wlan sul router lampeggiante,anche se non stai navigando,non è un'anomalia indica che c'è traffico dati,il router e la scheda di rete del pc si scambiano comunque dei dati.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema connessione":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti