Condividi:        

Il lettore dvd non legge un file.avi

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Il lettore dvd non legge un file.avi

Postdi kindolf » 07/06/11 19:51

Salve a tutti! possiedo un file mkv e volendolo masterizzare su un dvd per poterlo vedere in tv l'ho convertito in avi usando format factory... nonostante io abbia provato a masterizzarlo più volte utilizzando diversi programmi il file continua a non essere letto dall'apparecchio... onde evitare di buttare altri dvd vi chiedo aiuto!

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
kindolf
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 28/12/10 12:52

Sponsor
 

Re: Il lettore dvd non legge un file.avi

Postdi quizface » 07/06/11 23:28

avi, e' solo un contenitore. Che codificazione hai usato? il tuo lettore da tavolo legge detto codec?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il lettore dvd non legge un file.avi

Postdi kindolf » 08/06/11 13:12

ehm, non ho idea di cosa tu mi abbia chiesto, colpa della mia ignoranza in questo campo! potresti spiegarmi? grazie mille :)
kindolf
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 28/12/10 12:52

Re: Il lettore dvd non legge un file.avi

Postdi ivo » 14/06/11 16:37

Cerco di spiegarti in maniera semplice cosa intende dire il nostro quizface ....
avi, per noi che dobbiamo risponderti, non ci dice nulla.
Nel senso che al suo interno ci possono essere vari tipi di codec.
I codec sono quei cosi che hai usato, sicuramente, per convertire il file da mkv a avi.
O se vuoi una spiegazione più elegante, la Wikipedia dice:
Un codec video è un programma o un dispositivo sviluppato per descrivere un flusso video sotto forma di dati numerici adatti ad essere memorizzati su un supporto digitale.

Quali codec hai utilizzato?
Hai mai sentito parlare di Xvid o Divx ? questi sono alcuni codec.
Comunque, può darsi che tu non sappia darci questa risposta, anche dopo la mia spiegazione, perché non sai come vedere quale codec hai utilizzato.
Puoi installare MediaInfo. Tale programma non fa altro che andare a vedere cosa c'è dentro il file avi e ti dice quali codec sono stati utilizzati.
Se non hai ancora capito, arriverà sicuramente qualcun altro a rispiegare il tutto.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Il lettore dvd non legge un file.avi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti