Condividi:        

Non riesco a salvare inquadrature di una web-cam in diretta.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non riesco a salvare inquadrature di una web-cam in diretta.

Postdi pelo49 » 06/06/11 20:07

In un forum di pesca, hanno scoperto una web-cam in diretta spagnola, che inquadra una bella quantità di specie di pesci...
http://sites.upc.edu/~www-sarti/OBSEA/d ... ta_cat.php

i compagni di forum mi dicono che per salvare come immagine un pesce, devo premere il tasto stamp, incollarlo su paint, e ritagliarlo successivamente in immagini..
Dopo vari tentativi ho il dubbio di avere il tasto stamp non attivo...
qualcuno esperto può provare ed indicarmi come si possa fare? magari mi sfugge qualcosa... e per questo non riesco..
grazie anticipate Pel
pelo49
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 20/02/11 16:15

Sponsor
 

Re: Non riesco a salvare inquadrature di una web-cam in dire

Postdi deviltry » 07/06/11 01:56

è difficile che il tasto stamp non funzioni...
comunque se vuoi aggirare il problema puoi avvalerti di un software adatto....
io ne ho provati alcuni e tra i miei preferiti ci sono
ScreenHunter :
l'interfaccia è molto semplice ma in inglese i settaggi sono pochi ma ci si può fare un pò tutto...
grande comodità è che non deve essere installato .. quindi è un file eseguibile che puoi anche lanciare da chiavetta

ora invece uso più spesso
Greenshot:
non si può scegliere l'hotkey con il quale salvare ma la grande differenza è che dopo sciacciato stamp lo schermo si blocca e escono 2 linee con le quali puoi fare una selezione dell'area da salvare e una volta selezionata si apre il programma di modifica con il quale si può aggiungere in pochi clik testo, freccie, mascherare delle zone, forme piene o vuote, ritagliare ulteriormente e infine salvare l'immagine...il tutto in italiano
io l'ho trovato utilissimo per creare degli screenshot di spiegazione proprio da usare qui sul forum

entrambi i programmi sono gratuiti e li trovi qui sul sito pc facile con altri simili che personalmente non ho provato
a questo link http://www.pc-facile.com/download/?cat=64
se opterai tra uno di questi due programmi e hai bisogno di ulteriori info chiedi pure

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Non riesco a salvare inquadrature di una web-cam in dire

Postdi pelo49 » 07/06/11 08:14

grazie Deviltry ho scaricato greenshot....non sono riuscito ad avere il programma in italiano...ho dovuto scegliere tra inglese e tedesco...però qualcosa son riuscito a fare...con apri con windows office pictur manager in modifica ritaglio quello che mi interessa...
Provo a smanettare un pò e se ho bisogno ci risentiamo...
Pel
pelo49
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 20/02/11 16:15

Re: Non riesco a salvare inquadrature di una web-cam in dire

Postdi deviltry » 07/06/11 22:38

ah.. già ora ricordo..
per averlo in italiano bisogna andare nella pagina http://freefr.dl.sourceforge.net/project/greenshot/Greenshot/Translations/language-it-IT.xml
quindi con il tasto destro su una parte bianca fai salva e quindi poi metti il file salvato che si chiamerà language-it-IT.xml nella cartella di greenshot
C:\Programmi\Greenshot\Languages

quindi nel programma su inpostazioni si aggiungerà l'italiano

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non riesco a salvare inquadrature di una web-cam in diretta.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti