Condividi:        

Connesione mobile per periodo di 2 settimane

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Connesione mobile per periodo di 2 settimane

Postdi carlo10 » 05/06/11 13:28

Ciao a tutti,

a Luglio me ne andrò in vacanza per un paio di settimane e, dato che sono internet dipendente, non potrò fare a meno di portarmi dietro il pc.

A casa ho solo un abbonamento adsl e quindi ero alla ricerca della soluzione più economica per potermi collegare anche in mobilità.

Tenete presente che mi devo portare dietro il pc perchè il mio telefonino e mooolto vecchio.

Volevo quindi un consiglio da voi sulla tipologia di abbonamento e sul gestore a cui affidarmi, devo comprarmi anche la chiavetta e voglio spendere il meno possibile.

Mi servirebbe qualcosa di simile ad un piano ricaricabile che utilizzo solo quando sono fuori casa per soggiorni di un paio di settimane o meno.

Riuscite a darmi qualche consiglio utile e dirmi su che cifre ci aggiriamo?

Grazie,
Carlo
Forum sul forex trading
carlo10
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/06/11 13:20

Sponsor
 

Re: Connesione mobile per periodo di 2 settimane

Postdi paolo orlandi » 05/06/11 23:39

in primo luogo devi accertarti che dove andrai ci sia un segnale buono e di quale gestore.Io ho avuto lo stesso problema perchè ho una casa in un paesino arroccato su un colle dove l'unico segnale possibile è quello della TIM.Con altri gestori non c'è stato niente da fare.Ho preso pertanto una chiavetta TIM che è costata circa 50 € della quale ogni volta che ho la necessità richiedo l'attivazione che costa 9€più 5€ di attivazione e consente di navigare per 40 ore-
Sono molto soddisfatto di questo acquisto.Ciao ed auguri Paolo
paolo orlandi
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 27/10/08 12:37

Re: Connesione mobile per periodo di 2 settimane

Postdi deviltry » 06/06/11 01:37

io quando ho avuto questa necessità ho usato il cellulare per connettermi ... qualsiasi cellulare che abbia una connessione usb può essere usato come modem ....
io come operatore ho wind e c'è la possibilità di attivare un'opzione mega internet con 3 tagli differenti 100 ore mese a 15 euri 50 ore a 9 euri oppure 50cent a ora e si può attivare anche solo per un mese ....

e secondo mè è il modo migliore per avere internet spendendo il meno possibile dato che non si ha neanche bisogno della chiavetta e son sicuro che ogni operatore ha qualche opzione simile da attivare per un periodo limitato

comunque per il cellulare ora ci sono degli umts base anche sotto i 50 euri magari in promozione con quelle cose tipo passa a .... dove ti fanno in negozio una scheda provvisoria di altro operatore e subito fanno anche il passa a....

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Connesione mobile per periodo di 2 settimane

Postdi carlo10 » 06/06/11 11:06

Grazie delle risposte.

Credo che opterò per l'opzione di Paolo perchè il mio cellulare è veramente vecchio e non ho intenzione di acquistarne uno nuovo, per la copertura non dovrei aver problemi.

Paolo sai per caso indicarmi il nome di questa tariffa/piano della tim?
Forum sul forex trading
carlo10
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/06/11 13:20


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Connesione mobile per periodo di 2 settimane":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti