Condividi:        

nod32

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

nod32

Postdi cico85 » 27/05/11 15:39

Salve a tutti! Avrei bisogno di una mano per aggiornare il mio nod32. é un sacco di tempo che non mi si aggiorna più e temo di essere un ricettacolo di virus. Qualcuno può aiutarmi? O devo rassegnarmi a portare il pc da un tecnico?
Una volta installato mi libererà dai virus che già mi danno qualche problema (es: cartelle che non si riescono ad aprire)?
cico85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/05/11 15:35

Sponsor
 

Re: nod32

Postdi towerlight2002 » 02/06/11 08:22

Ciao,

strano, gli aggiornamenti sono gratuiti per tutto il periodo della licenza d'uso.

Se hai cartelle che non si aprono, non significa essere infetti da virus.

Esistono un sacco di antivirus totalmente gratuiti, di cui personalmente consiglio Free AVG in primis e Avast Free

Buon 2 giugno
Immagine
Avatar utente
towerlight2002
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 19/06/05 10:16

Re: nod32

Postdi cico85 » 02/06/11 09:44

diciamo che cercavo modi per bypassare la licenza ahimè scaduta
cico85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/05/11 15:35

Re: nod32

Postdi towerlight2002 » 02/06/11 17:02

diciamo che non si era capito quel che cercavi... quindi hai pagato un tecnico per installare un antivirus o ti sei rassegnato ad installare un buon antivirus gratuito... alla pari di quelli a pagamento.
Immagine
Avatar utente
towerlight2002
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 19/06/05 10:16

Re: nod32

Postdi cico85 » 03/06/11 14:27

La mia evidente ignoranza in materia mi porta ad esprimermi in maniera non precisa.. scusate.
Ho il nod installato, ma dev'essere scaduta la licenza e non mi scarica più gli aggiornamenti. Ho rimandato il problema per qualche tempo, ma iniziano a vedersi gli effetti. Così mi chiedevo se poteste aiutarmi a scaricare gli aggiornamenti o se mi debba rassegnare a rivolgermi all'assistenza.
cico85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/05/11 15:35

Re: nod32

Postdi towerlight2002 » 03/06/11 17:39

non è questione di ignoranza!
Se la licenza è scaduta come dici tu, in qualche menù del programma sicuramente è riportato, e il 95% dei software a pagamento smettono di aggiornarsi e "attendono" il rinnovo della licenza ...che devi pagare!

Se questo è il tuo caso e non vuoi pagare più la licenza, esistono ottime alternative antivirus gratuite, tra cui AVG http://free.avg.com/it-it/antivirus-gratis-avg e Avast http://www.avast.com/it-it/free-antivirus-download
Immagine
Avatar utente
towerlight2002
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 19/06/05 10:16

Re: nod32

Postdi nikita75 » 03/06/11 21:27

Chiaramente disinstalla il NOD con un tool apposito di rimozione , e IMHO puoi utilizzare tranquillallamente la versione free di AVIRA -antivirus

dalla rete

Occasionalmente, Disinstallazione di un programma antivirus utilizzando Windows programma di rimozione non è sufficiente a causa di integrazione di sistema. Si può o non riescono a finire disinstallarli completamente o nel peggiore dei casi, non riesce a disinstallare un software particolare, a tutti. A causa della natura del sistema e di integrazione del software, la maggior parte antivirus sviluppatori ha messo a punto con l'attrezzo speciale per rimuovere completamente i loro prodotti.

Rimozione di Nod32 non è in realtà problematica, in quanto molti pensano. Detto questo, dopo che abbiamo appena finito di eseguire una disinstallazione normale, è necessario rimuovere manualmente alcuni file nella directory. Questo non dovrebbe essere un problema ma necessita di qualche ritocco del Registro di sistema che a sua volta richiede una certa conoscenza anticipo.

Nod32 Removal tool v.1.0.0.2 è un piccolo strumento sviluppato da Nod32 Paesi Bassi (lingua di interfaccia - olandese) che può dare la pace della mente. Al fine di rimuovere completamente il software NOD32 è sufficiente fare doppio clic sul NOD32 Removal Tool , selezionare 'Sì', e aspettare una conferma prima che termini il suo lavoro. Questo è tutto!

Download Nod32 Removal Tool
http://blog.eches.net/nod32-removal-too ... antivirus/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: nod32

Postdi towerlight2002 » 04/06/11 00:30

Bhè se il problema è disinstallare il NOD un ottimo tool è AppRemover.

Da Towerlight2002.net

AppRemover è una potente utilità gratuita che permette la disinstallazione completa di applicazioni di sicurezza come antivirus e antispyware dal computer.

AppRemover esegue la scansione del sistema operativo alla ricerca di programmi di software di sicurezza e visualizza tutto ciò che è stato trovato in un elenco.
Sarà possibile rimuovere tutti o solo quei software selezionati nell’ elenco ed inoltre AppRemover può verificare e rimuovere disinstallazioni non andate a buon fine, che hanno determinato il blocco o il riavvio del sistema.

Fonte: http://www.towerlight2002.net/2010/01/09/rimuovere-antivirus-e-antimalware-dal-computer-con-appremover/

Successivamente, a mio modesto parere puoi installare AVG Anti-Virus Free Edition 2011 che offre:
1) protezione in tempo reale AVG LinkScanner durante la ricerca e la navigazione;
2) protezione sui social network;
3) scansione intelligente, bassa priorità quando usi il PC e intensa nei momenti di inutilizzo;
4) ed ovviamente aggiornamento costante sui virus più recenti.

Download AVG Anti-Virus Free Edition 2011
http://free.avg.com/it-it/product-comparison.tpl-mcr8
Immagine
Avatar utente
towerlight2002
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 19/06/05 10:16


Torna a Software Windows


Topic correlati a "nod32":

nod32
Autore: taha
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 7
nod32
Autore: procol
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

cron