Condividi:        

configurazione maledetto wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

configurazione maledetto wireless

Postdi deroncis » 31/05/11 13:24

ciao a tutti!

sono poco esperto di configurazioni wireless e per questo chiedo aiuto!

ho un modem-router adsl wireless di alice. lo uso collegato via cavo ethernet col mio desktop e funziona benissimo. ho un portatile che però non ne vuole sapere di connettersi. si connette via wireless( dal software di gestione del router il pc risulta collegato) ma non si connette a interent.lo stesso pc collegato in ethernet funziona benissimo.ho uno smartphone che si connette tranquillamente, ho provato con vari pc e tutti si connettono in internet... ma con quel pc suddetto non c'è verso...

qualcuno sa aiutarmi? ditemi quello che vi serve sapere e quello che devo fare per farvi capire meglio il problema!!

datemi una mano!

grazie mille !!!

sergio
deroncis
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/05/11 13:23

Sponsor
 

Re: configurazione maledetto wireless

Postdi themistocles » 31/05/11 17:22

Ciao,la scheda di rete wireless del portatile è configurata allo stesso modo degli altri pc che invece si connettono? Cioè utilizzi un indirizzamento automatico o statico?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: configurazione maledetto wireless

Postdi antoo69 » 02/06/11 09:25

Da uno dei pc che in wireless funziona, apri la finestra dos e digita IPCONFIG /ALL e poi premi invio (prima di /ALL devi mettere uno spazio).

Poi esegui lo stesso comando sul portatile che non si connette. Poi allega i report di entrambi.
Specifica che sistema di criptatura utilizzi? WEP,WPA-PSK,WPA2-PSK ? perchè non tutti i pc o portatili supportano tutte le criptature,specialmente se un po' datati difficilmente supportano la più recente che è la WPA2-PSK.

Verifica che il DHCP del router sia abilitato.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "configurazione maledetto wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti