Condividi:        

pc Dell confonde LAN e wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

pc Dell confonde LAN e wireless

Postdi solomare » 28/05/11 18:07

Ciao,
ho acquistato da 15 giorni un pc Dell con windows 7. Finora tutto ok, ma oggi ha cominciato a fare cose strane con la connessione wireless. In un primo momento la vedeva ma non connetteva in internet. Ho avviato la funzione per il rilevamento dei problemi sulle reti che mi ha dato questo risultato: "connessione rete wireless non dispone di una configurazione ip valida".
In tutto ciò un altro pc Acer però funzionava benissimo e navigava regolarmente.
Ho scaricato alcuni driver aggiornati dal sito Dell e ho riavviato il pc Dell.
Se connetto il pc Dell con cavo ethernet tutto è ok e se stacco il cavo ethernet o lo metto nell'access point tutto continua a funzionare regolarmente, cioè il pc Dell continua a navigare in internet tramite wireless. Ma se spengo il pc Dell e lo riavvio non riesce più a entrare in internet tramite wireless.
In tutto ciò, il pc Acer ha continuato a funzionare normalmente.
Come risolvere il problema?
Mille grazie
ciao
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Sponsor
 

Re: pc Dell confonde LAN e wireless

Postdi themistocles » 29/05/11 20:08

Ciao,utilizzi un indirizzamento ip statico o dinamico? La scheda di rete wireless del pc Dell è configurata allo stesso modo di quella del pc Acer?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: pc Dell confonde LAN e wireless

Postdi solomare » 30/05/11 08:03

Uso ip dinamico. Non so bene a quali parametri ti riferisci quando parli di configurazione delle schede. Potresti precisarmeli, per favore? Scusa la mia incompetenza. grazie mille
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06

Re: pc Dell confonde LAN e wireless

Postdi themistocles » 30/05/11 13:05

Ciao,mi riferivo appunto al fatto se le sk di rete di entrambi i pc fossero configurate allo stesso modo,e cioè per ottenere automaticamente l'indirizzo ip. Prova ad impostare sulla sk di rete wireless del pc Dell un indirizzo ip statico della stessa classe dell'ip gateway del router,lo stesso gateway predefinito,e come dns imposti quelli in tuo possesso o ancora il gateway del router.Quindi verifica se al riavvio il pc si comporta come prima o meno.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: pc Dell confonde LAN e wireless

Postdi solomare » 30/05/11 13:12

Confermo: entrambi i pc con ip dinamico.
La cosa strana è che da ieri sera, senza aver fatto nulla ad alcuno dei due pc, il tutto è rientrato nella normalità. In altre parole, si naviga normalmente con entrambe le macchine.
Mi ero scordato di aggiungere, nel mio primo post, che ho anche un iMac, che ha sempre funzionato. L'unico leggero inconveniente è che quando lo accendo compare una finestra che dice che c'è un conflitto di indirizzo ip, ma poi, nella relatà, iMac funziona benissimo. Tra l'altro è nella posizione più sfortunata della casa (con più muri tra la macchina e l'access point), ma funziona come un treno.
Che cosa potrebbe essere successo perché, all'improvviso, i due pc Acer e Dell si sono messi a funzionare bene?
Ciao, grazie
solomare
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 26/11/06 14:06


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "pc Dell confonde LAN e wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron