Condividi:        

Problema con file .dll

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Problema con file .dll

Postdi Co » 27/05/11 21:19

Ciao ragazzi.
Forse non è la sezione giusta ma ho controllato e non so dove postare il mio messaggio.

L'altro giorno ho acceso il pc (portatile) e non so come mai non mi partiva l'antivirus (avevo AVG 2011 scaricato da internet). Così presa dal panico di essere rimasta senza protezione, ho scaricato Avast versione free dal vostro sito.

Il problema è questo (anche se non capisco come mai AVG ad un certo punto ha preso a non funzionare!!):

da quando ho installato Avast ogni volta che accendo il pc mi si apre una finestra con scritto:

Errore durante il caricamento di C:\Documents and Settings\admin\Impostazioni locali\Dati applicazioni\i18WInt5\WdEventlite.dll

Impossibile trovare il modulo specificato.


Non sono molto esperta ma da quello che ricordo un file .dll dovrebbe essere un file della libreria?? O no?? eheh vabè, qualcuno potrebbe aiutarmi per favore???

Grazie mille!!
.: HeLP Me :.
Co
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 29/03/06 11:13
Località: Svizzera

Sponsor
 

Re: Problema con file .dll

Postdi Luke57 » 27/05/11 21:40

Ciao, ma per errore non avrai mica installato questo falso avg?

http://www.laguidainformatica.it/2011/0 ... 011-virus/
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: Problema con file .dll

Postdi Co » 28/05/11 18:21

No Luke.. AVG l'ho usato per più di un mese.. e non era un trial ma la versione free.
.: HeLP Me :.
Co
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 29/03/06 11:13
Località: Svizzera

Re: Problema con file .dll

Postdi wiktor » 28/05/11 19:47

ma hai installato disinstallato avg prima di mettere avast?da come proponi il quesito mi pare di no.facci sapere.
wiktor
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 18/12/09 13:25

Re: Problema con file .dll

Postdi Co » 28/05/11 23:39

No avevo AVG e ad un certo punto il centro di sicurezza pc mi dice che l'antivirus non è attivato e così ho scaricato avast e disinstallato avg.
.: HeLP Me :.
Co
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 29/03/06 11:13
Località: Svizzera

Re: Problema con file .dll

Postdi wiktor » 29/05/11 07:10

ma non potevi attivarlo prima di levarlo?va bè ormai ormai l hai fatto.disinstalla tutto e rimetti avg free.
wiktor
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 18/12/09 13:25

Re: Problema con file .dll

Postdi Co » 29/05/11 13:58

-.- non mi lasciava attivarlo.. ho detto che non sono esperta ma non sono proprio una ciuccia :D
sì lo voglio installare ancora perchè mi trovo molto bene con AVG.

Grazie per le risposte :)
.: HeLP Me :.
Co
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 29/03/06 11:13
Località: Svizzera

Re: Problema con file .dll

Postdi Co » 29/05/11 18:02

nel frattempo ho disinstallato avast e re installato avg.. pero` il problema con la finestra che mi si apre appena accendo il computer non si è risolto (pensavo fosse qualcosa collegato all'installazione di avast).

Non sapete dirmi come faccio a sistemarla??
.: HeLP Me :.
Co
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 29/03/06 11:13
Località: Svizzera

Re: Problema con file .dll

Postdi Co » 30/05/11 13:29

comunque avg mi sta dando un po' di problemi..resident shield mi continua a dire che non è attivato.. e a volte nella pagina principale non mi appaiono i componenti e avg mi dice che non ve ne sono di attivi..
uff uff
.: HeLP Me :.
Co
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 29/03/06 11:13
Località: Svizzera

Re: Problema con file .dll

Postdi wiktor » 30/05/11 15:25

sul primo problema non ti so dire,forse potrebbe riferirsi a programmi disinstallati ma ancora residenti in qualche richiamo,anche per avg potrebbe essere qualcosa di simile.controlla se nel registro di sistema ci sia ancora qualche residuo di avast o di altri antivirus che tu possa aver installato precedentemente.ma mi raccomando per il momento non toccare nulla :)
wiktor
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 18/12/09 13:25

Re: Problema con file .dll

Postdi Co » 30/05/11 17:11

no no io non tocco piu nulla.. qua mi si sta sballando tutto :S
non riesco nemmeno a fare una scansione completa perchè non mi va aa.

grazie comunque
.: HeLP Me :.
Co
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 29/03/06 11:13
Località: Svizzera

Re: Problema con file .dll

Postdi MacGee » 30/05/11 17:37

Prova a disinstallare AVG con questo tool http://www.avg.com/us-en/utilities, poi pulisci il registro con Ccleaner e reinstalla AVG. Vediamo se si risolve.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: Problema con file .dll

Postdi Riverside » 31/05/11 10:13

Un paio di domande per tutti (comunque, è apprezzabile l'impegno che ci mettete):

1) vi siete chiesti perché, improvvisamente, l'antivirus ha cessato di funzionare?
2) non vi è venuto da pensare che il computer potrebbe essere infetto?.

D'accordo sul fatto che bisogna trovare una soluzione ma, se prima non individuate ciò che ha provocato il problema, difficilmente ne uscirete.

E la soluzione (almeno per ora) non è quella di far disinstallare e reinstallare il software di protezione: continuerebbe a non funzionare.

P.S.: intanto chiedere all'utente, quale sia il sistema operativo in uso, non sarebbe una cattiva idea.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problema con file .dll

Postdi wiktor » 31/05/11 20:00

io non l ho chiesto perchè anche se usa xp o seven non saprei cosa rispondere al suo quesito sulla mancata attivazione dell antivirus (e me ne dispiaccio)anche se non ritengo sia un virus.tra l altro anche avast non ne ha rilevato traccia.Il messaggio di errore successivo,quello riferito al dll,penso sia dovuto alla non riuscita completa disinst.. di avg o altro software.io partecipo alla discussione sperando che intervenga qualcuno piu esperto di me (mai studiato informatica o pc se non quel poco che uso).
poi per l'efficacia degli antivirus free in questione è tutta una altra storia... :)
wiktor
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 18/12/09 13:25

Re: Problema con file .dll

Postdi Co » 31/05/11 22:51

grazie ragazzi per il vostro aiuto.. sinceramente non so che fare e sono stufa.. tutte le volte ho problemi con i pc..
uso xp home edition (originale) e l'avg e la versione free.
Non so che fareee... ora non ho nemmeno internet a casa e quindi non posso fare molto!
Oltretutto avg non mi fa la scansione completa del pc.. nel senso che avvio la scansione e mi dura... 1 secondo!!! grrrr gli aggiornamenti riesco a farli pero la scansione no (ovviamente ci ho provato quando avevo ancora la connessione).

Per quanto riguarda scaricare quei programmi.. beh no grazie.. non ho voglia di riempire il pc con un sacco di programmi.. anche utili pero non mi va..
.: HeLP Me :.
Co
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 29/03/06 11:13
Località: Svizzera

Re: Problema con file .dll

Postdi wiktor » 31/05/11 23:01

certo che se avg non è attivato è impossibile che ti faccia la scansione.io ti consiglio microsoft security essentials come antivirus.ma avast funzionava?se si rimetti quello altrimenti prova da cd-live a fare una scansione antivirus.io l ho fatta da ubuntu,ma tu trovane una sotto windows.ma tutto il resto funziona?
wiktor
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 18/12/09 13:25

Re: Problema con file .dll

Postdi Riverside » 01/06/11 13:32

wiktor ha scritto:io non l ho chiesto perchè anche se usa xp o seven non saprei cosa rispondere al suo quesito sulla mancata attivazione dell antivirus (e me ne dispiaccio)anche se non ritengo sia un virus.

Tu no, ma io sono curioso.

@Co, per favore, che sistema operativo è in uso sul tuo computer?
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problema con file .dll

Postdi wiktor » 01/06/11 14:55

prova a fare una scansione con kaspersky rescue.
wiktor
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 18/12/09 13:25

Re: Problema con file .dll

Postdi Co » 01/06/11 17:08

mi correggo. Uso XP Professional, vers. 2002, SP3

wiktor avast l'ho tenuto meno di 1 ora, giusto per avere il pc protetto.. pero non mi piace molto, e si funziona tutto..

boh sto cercando dove è andato a finire sto .dll e poi risolvo avg
.: HeLP Me :.
Co
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 29/03/06 11:13
Località: Svizzera

Re: Problema con file .dll

Postdi Co » 02/06/11 11:17

ok il file .dll non l'ho trovato da nessuna parte (ovviamente).
Ieri pomeriggio ho disinstallato avg e l'ho installato nuovamente.
Sembrava tutto ok (era tutto attivato!), ho aggiornato e fatto partire la scansione e come sempre mi è durata meno di un secondo nonostante fosse tutto attivato (resident shield compreso!).
Per evitare di perdere tutti i files, mi sono fatta un backup di tutto il pc (almeno se volessi formattare, sono a posto!).
Ieri sera prima di andare a dormire ho voluto vedere se il problema r. shield c'era ancora, cosi ho spento e riavviato il pc e naturalmente il problema c'era ancora!!!!!!!

Quindi ora vi chiedo un'ultima cosa, un consiglio anzi.

Un buon virus (ovviamente ognuno ha le sue idee e i suoi gusti) che sia semplice da usare (come avg), semplice panoramica (per quanto riguarda aggiornamenti da fare, pianificare e non le scansioni e controllare i virus in quarantena o comunque dove vanno a finire per poi poterli eliminare).
Ah beh ovviamente che sia buono, free e possibilmente in italiano.. o inglese vabè.

GRAZIE DAVVERO!!!!
.: HeLP Me :.
Co
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 29/03/06 11:13
Località: Svizzera

Prossimo

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Problema con file .dll":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti