Condividi:        

messaggio di presenza due ip pubblici

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

messaggio di presenza due ip pubblici

Postdi Batwoman » 22/05/11 21:01

ciao a tutti,

non so se è la sez giusta o se ci sono altri topic on lo stesso argomento..sorry ho cercato ma nn ho trovato...
Venerdi il mio ragazzo si è collegato al pc e sul deskop è uscito un messaggio che segnalava che erano presenti due ip pubblici uguali ha chiamato il suo gestore per la conessione e gli hanno risposto che qualcuno è entarto nel suo pc....
Io volevo chiedere come posso vedere se qualcuno entra nel mio pc? e eventualmente risalire al suo indirizzo ip...
con l'indirizzo ip è possibile far una denuncia?o risalire ad una persona specifica?

premtto alcune cose: la conoscienza del pc è base moooolto base... la stesa cosa da un mesetto succede anche a dei nosti amici che ogni tanto si vedono aprire pagine in internet o si trovano mail o cartelle del pc aperte quindi stiamo cercando di fare delle ricerce per capire chi potrebbe farlo.
Esistono dei programi chi mi autano a bloccarlo o eventualmente a carpire informazioni sugli accessi????inatanto spegnerà il modem quando non sa il pc che credo sia già qualcosa..
se ci sono già dei post me li segnalate.. cosi me li leggo e non vi stresso con 1500 domande... grazie in anticipo a tutti!!!
Batwoman
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/05/11 20:46

Sponsor
 

Re: messaggio di presenza due ip pubblici

Postdi zello » 27/05/11 13:39

Ti sposto nella sezione sicurezza, è più adeguata.

Venerdi il mio ragazzo si è collegato al pc e sul deskop è uscito un messaggio che segnalava che erano presenti due ip pubblici uguali ha chiamato il suo gestore per la conessione e gli hanno risposto che qualcuno è entarto nel suo pc....

Secondo me gli hanno detto una stupidaggine. Non ti sto a spiegare perché, sarebbe troppo lungo, ma non trovo minimamente credibile il messaggio.
Per ciò che riguarda la sicurezza: beh, la materia è complessa e quantomai vasta. E' cosa buona e giusta, se hai una rete wireless, non tenerla aperta a tutti (non solo perché offri accesso ad internet ai tuoi vicini di casa, ma anche perché è banale intercettare il traffico).
Comunque i ragazzi della sezione sicurezza ti daranno un approccio più metodico.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "messaggio di presenza due ip pubblici":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti