Condividi:        

excel per il trading

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

excel per il trading

Postdi delfino_131 » 26/05/11 20:08

buona sera e' la prima volta che scrivo,e vorrei chidervi un aiuto,ho letto molte soluzioni,ma non riesco a trovare,forse quella che fa per me'.
Ho iniziato a fare trading e vorrei se e' possibile importare i dati di fineco nel foglio di excel in tempo reale utilizzando time frame a 3minuti,5minuti,15minuti,30minuti,60 minuti,
esiste qualche possibilita'? o un softweare che mi importa direttamente sul foglio,ho sentito di automate desktop ma non riesco atrovare spiegazioni sul come si utilizza.
Il secondo probblema e' vorrei realizzare,utilizzare l'oscillatore RSI,dove su un una colonna di dati copiati manualmente su excel dovrei scegliere in sequenza temporale il la media dei prezzi in rialzo e la media dei prezzi al ribasso,copiandoli su colonne distinte per quelli al rialzo e quelli al ribasso.
Potete aiutarmi.
Grazie
delfino_131
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/09/10 07:34

Sponsor
 

Re: excel per il trading

Postdi Anthony47 » 26/05/11 23:17

Ciao delfino_131, benvenuto nel forum.
Abbiamo piu' volte supportato utenti interessati alla raccolta di dati finanziari, ma sempre nell' ottica di "aiutare a superare specifiche difficoltà" e non di fornire o suggerire soluzioni chiavi in mano.
Un esempio di richiesta analoga alla tua la trovi qui:
viewtopic.php?f=26&t=82803 con qualche spunto su come si potrebbe impostare la soluzione.

La seconda domanda e' scritta in linguaggio "trader", quindi per me incomprensibile; se entro un paio di giorni non ti arrivano suggerimenti allora prova a spiegare in termini di foglio excel, son sicuro che troveremo un punto di comprensione reciproca...

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: excel per il trading

Postdi Flash30005 » 26/05/11 23:37

Secondo me sarebbe più esaustiva una spiegazione con il file "in mano"

se lo invii e spieghi cosa vuoi ottenere ci possiamo dedicare con più "fervore" :)

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "excel per il trading":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti