Condividi:        

problemi con i giochi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi con i giochi

Postdi figus3 » 28/03/11 14:05

salve a tutti
il problema che ha il pc è questo: durante i giochi il rendering delle immagini è incompleto mentre la fluidità rimane buona e mi succede con vari videogiochi. Questo problema ce l'ho da quando ho montato una scheda video sapphire hd3650 che provata su un altro pc funziona perfettamente. Penso che sia la mancanza di qualche dll ma non riesco a venirne a capo.Grazie per l'aiuto
figus3
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 07/09/06 16:03
Località: gonnesa

Sponsor
 

Re: problemi con i giochi

Postdi hydra » 28/03/11 14:12

Dovresti verificare che siano installati i driver giusti e di avere le versioni aggiornate di directx (che sono usate per quasi tutti i giochi).
PS: se il sistema operativo ti installa automaticamente i driver non fidarti e installali dal sito del produttore.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: problemi con i giochi

Postdi figus3 » 28/03/11 14:18

ho aggiornato driver e directx con nessun risultato
figus3
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 07/09/06 16:03
Località: gonnesa

Re: problemi con i giochi

Postdi figus3 » 31/03/11 18:30

salve a tutti
ho risolto il problema e ci sono arrivato grazie a un peggioramento su tutti i fronti del pc. L'imputato è l'alimentatore che per verificare se effettivamente funzionava l'ho dovuto aprire e li mi sono accorto che alcuni condensatori erano rigonfi, questo generava un alto rumore nelle tensioni in uscita con conseguente malfunzionamento tant'è che sostituiti (se non siete bravi con il saldatore vi consiglio di comprare direttamente un alimentatore nuovo) il pc ha ripreso a funzionare alla grande.
figus3
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 07/09/06 16:03
Località: gonnesa

Re: problemi con i giochi

Postdi Borealis » 25/05/11 16:36

Addirittura... cioè vorresti dire che l'alimentatore ti dava problemi di performance?!? :eeh:
Borealis
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 25/05/11 16:05

Re: problemi con i giochi

Postdi figus3 » 25/05/11 17:01

decisamente si!
in questo caso entra in gioco l'elettronica pura, infatti è noto che quando usiamo un video gioco il pc è soggetto ad una richiesta maggiore di energia e questo comporta una maggiore richiesta di corrente. I condensatori elettrolitici posti sull'alimentatore hanno funzione di filtro cioè eliminano i residui di alternata sulla continua, nel caso si "guastino" la tensione viene filtrata male e ad alti passaggi di corrente peggiora. Purtroppo mi è già successo che un guasto del genere mi abbia bruciato in passato una mb.
A conclusione di tutto ciò vi consiglio di verificare sempre l'alimentatore soprattutto se è vecchio.
figus3
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 07/09/06 16:03
Località: gonnesa


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi con i giochi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti