Condividi:        

Disconnessione continua della linea

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Disconnessione continua della linea

Postdi sparcoz » 25/05/11 10:13

Buongiorno a tutti. Mi sono registrato per capire come risolvere il mio problema.. Ho da poco comprato un router wireless Netgear DGN1000.. installato correttamente e tutto funzionante.. Col passare dei giorni ho notato che ogni 20 25 minuti il router mi riavvia la linea.. Sottolineo solo la linea internet in quanto si spegne solo la spia della rete del router.. e ogni volta devo attendere 1 2 minuti perchè ritorni. Come posso fare per risolvere? Prima di questo router ne avevo un altro sempre della Netgear ma non wireless e problemi di questo tipo non mi sono mai successi.. vi ringrazio in anticipo!
sparcoz
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/05/11 10:06

Sponsor
 

Re: Disconnessione continua della linea

Postdi themistocles » 25/05/11 12:12

Ciao,l'inconveniente si verifica anche se ti colleghi col cavo di rete?Prova ad alimentare il router direttamente da una presa di corrente a muro senza interporre eventuali ciabatte multiple dove ci siano collegati altri apparati.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Disconnessione continua della linea

Postdi sparcoz » 25/05/11 12:49

purtroppo si.. preciso che non sto utilizzando il wireless per la connessione al pc ma un cavo ethernet. Dubito comunque che dipenda dall'alimentatore.. Il router rimane acceso; è solo la linea che si disconnette.
sparcoz
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/05/11 10:06

Re: Disconnessione continua della linea

Postdi themistocles » 25/05/11 13:35

Assicurati che ci siano inseriti i filtri adsl su tutte le prese dell'impianto dove ci sono collegati telefoni,eventualmente stacca momentaneamente tutti i telefoni e tieni collegato solo il router,poi inserisci un telefono alla volta x capire se può essere uno di essi che ti provoca la disconnessione.Oppure verifica se le disconnessioni avvengono in presenza di una chiamata telefonica o quando si effettua la stessa.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Disconnessione continua della linea

Postdi sparcoz » 25/05/11 14:36

Verificato tutto. Purtroppo il problema persiste.. Potrebbe essere che dipenda da un settaggio del router errato?
sparcoz
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/05/11 10:06

Re: Disconnessione continua della linea

Postdi themistocles » 25/05/11 15:50

I modem/router di norma sono già preconfigurati pronti per l'accesso ad internet,comunque se il router è della stessa marca dell'altro basta configurare la sezione wan adsl allo stesso modo.In ogni caso i parametri base adsl sono i seguenti:
VPI/VCI=8/35,protocollo/encapsulation:PPPoA-VC-MUX,oppure PPPoE-LLC,inserire poi alla voce PPP la username rilasciata dal Provider e la propria password.Se la configurazione è corretta,vai in opzioni internet>connessioni>impostazioni lan e assicurati che nessuna casella sia selezionata,ritorna in connessioni e scegli non utilizzare mai connessioni remote.In ultima analisi prova ad aggiornare il firmware del router all'ultima versione.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Disconnessione continua della linea

Postdi sparcoz » 25/05/11 16:27

Ti ringrazio per l'aiuto. Comunque ho fatto pressocchè tutto quello che mi hai detto. Ora spero che non risucceda. Per l'aggiornamento del firmware ci ho provato ieri con scarsi risultati. In compenso l'aggiornamento ha fatto si che non riesco piu a collegarmi dal cellulare per wifi in quanto il mio nokia mi da l'errore: "nome del server non valido". Ho letto un po di guide su internet per riparare a questo e quella piu quotata è quella con il server Telnet, ma sinceramente non sono riuscito a portarla in porto! Va a finire che rimetto quello di prima e mi levo ogni problema.. :(
sparcoz
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 25/05/11 10:06

Re: Disconnessione continua della linea

Postdi themistocles » 25/05/11 16:55

Per quanto riguarda il nokia,nelle impostazioni wi-fi del cell. prova a reimpostare il nome della tua rete(SSID) e l'eventuale chiave di cifratura.Se non va,prova a cambiare tipo di chiave di cifratura sul router.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Disconnessione continua della linea":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti