Condividi:        

nuovo pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

nuovo pc

Postdi WIKYTJO » 23/05/11 13:05

Forse dovrei cambiare pc, e allora penso di farlo assemblare,kiedo consulenza e notizie dettagliate:
skeda madre ASUS-ASRock-MSI;processore Intel i.3 o AMD;Skeda audio Soundblaster;masterizzatore dual layer dvd;skeda
video Asus o Nvidia GeForce dedicata 1 Gb;monitor con tv ACer 19 pollici o 22 pollici, s.o. win 7 ultimate,Office 2010.
Agli esperti kiedo alternative valide considerando € 700 circa di stanziamento
WIKYTJO
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 13/06/10 14:55

Sponsor
 

Re: nuovo pc

Postdi deviltry » 24/05/11 19:37

mah.. io sono per amd quadcore, schedamadre asus video ati
audio va bene quella integrata...
masterizzatore uno vale l'altro comunque ora come ora con interfaccia sata
sistema operativo se prendi win7 calcola 6 o 8 giga di ram
schermo vai su un bel 22 però che sia fullHD e non solo hd o hd ready ma full-hd (sui programmi tv non si nota ma usando il pc a 1920*1080 vedi una bella differenza)
poi io consiglio sempre di prendere 2 hd uno piccolo per il sistema operativo (che è quello più sollecitato)e uno più grande per i file personali
nel caso che un giorno ti vada in palla win e ti tocca formattare o nel peggore dei casi cambiare hd non hai il problema di salvare i dati tanto si trovano su un'altro hd al sicuro "comunque io consiglio sempre dei backup...si sa mai :lol: "
altro punto importante è l'alimentatore che deve essere bilanciato con l'hardware ne insufficiente ne troppo potente sicuramente meglio prendere una buona marca di modo che la potenza totale sia ben divisa tra i vari voltaggi per non parlare del rumore sicuramente uno di buona marca da 500W può essere migliore di una cattiva marca da 700W

per buttare dei prezzi molto, ma molto, indicativi si parla di
100 processore AMD 4 core
100 scheda madre
100 video
100 2 hd
100 per la ram 8giga ddr3
70 alimentatore
200 monitor tv 22"

e quasi tutti questi prezzi possono salire o scendere anche di 20 euri....... soprattutto si può salire :lol:
manca ancora il case, mano d'opera, sistema operativo e programmi


il problema è che non ti posso fare una lista con modelli precisi ....
io quando devo fare un pc vado dal negoziante di fiducia e dico con queste marche cos'hai in casa??
quando ha fatto la lista e il prezzo poi decidi ... vorrei spendere di più o di meno e quindi dici un'altra video disponibile?? o un'altra mo-bo? in più o meno?
oppure una volta fatto il prezzo vieni qui e ci esponi la proposta e noi ti diamo consigli

se io o qualcun'altro ti dà modelli precisi è possibile che poi il tuo negoziante non li abbia e per farteli avere li deve ordinare e quindi potrebbe farti dei prezzi più alti confronto a un parilivello che ha già in casa

Saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "nuovo pc":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron