Condividi:        

porta usb e parallela

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

porta usb e parallela

Postdi angelo_ » 11/05/11 20:39

Ciao a tutti gli amici del forum, illustro il problema con una breve panoramica:
Il mio pc dispone di sistema operativo "XP" ed è dotato di una porta parallela; la stampante laser è dotata di porta parallela (sia il pc che la stampante anno 2001). Qualche anna fa avendo bisogno della porta parallela del pc per collegare un altro tipo di hardware ho acquistato un cavo per la stampante da parallelo a usb, il cavo marcato "sitecom". Ho dovuto configurare la porta come virtual usb come da istruzioni e tutto è andato ok. Oggi ho tolto questa stampante vecchia rimuovendola, ho installato una nuova stampante usb. Tutto ok la stampante va, ma come inserisco in un altra porta usb libera una chiavetta usb il pc viene arrestato con la scritta in sfondo bleu "stop ox 0000007b" il sistema è stato arrestato per non creare danni ecc... Ho dovuto rimuovere la nuova stampante per far tornare il pc allo stato normale.
grazie anticipatamente.
angelo
angelo_
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 16/08/07 16:00
Località: roma

Sponsor
 

Re: porta usb e parallela

Postdi quizface » 12/05/11 17:40

Rimuovi i drivers del cavo "sitecom".
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: porta usb e parallela

Postdi angelo_ » 13/05/11 18:00

Ciao, il fatto è che non trovo nell'elenco delle porte questa virtual usb.
angelo
angelo_
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 16/08/07 16:00
Località: roma

Re: porta usb e parallela

Postdi quizface » 13/05/11 20:03

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: porta usb e parallela

Postdi angelo_ » 19/05/11 18:50

Ciao sono ancora in panne. Ho provato anche a installare la nuova stampante come aggiuntiva, ho pensato di tenerle tutte e due installate, ma il risultato è lo stesso. Al tempo quando ho collegato il cavo parallelo/usb non ho installato driver, ho solo selezionato (facendo "aggiungi stampante") nella scheda porte, "virtual usb".
Saluti
angelo
angelo_
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 16/08/07 16:00
Località: roma

Re: porta usb e parallela

Postdi angelo_ » 22/05/11 12:48

Se vi può essere utile: dopo l'ennesimo punto di ripristino o riprovato ancora, rimessa la nuova stampante, stampa a meraviglia, facendo tasto dx proprietà e selezionando porte, la trovo sempre su virtual usb (come la vecchia) è normale ? Durante l'installazione ho lasciato inserita una pen drive che non crea nessun problema; ho pensato meno male tutto ok, fammi provare a inserire un altra pen drive in una porta libera usb: stop..... e si ricomincia
ho dovuto togliere tutto stampante inclusa.
Poi considerando che il disco fisso è di tipo ntfs e quello esterno collegato su una porta usb è del tipo fat32, può essere un ulteriore problema ? Non trovo nessun conflitto da nessuna parte; è normale avere problemi per una semplice periferica ? Devo rimettere la vecchia stampante per far andare bene il pc ? Saluti
angelo
angelo_
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 16/08/07 16:00
Località: roma

Re: porta usb e parallela

Postdi quizface » 22/05/11 16:19

angelo_ ha scritto:.... facendo tasto dx proprietà e selezionando porte, la trovo sempre su virtual usb (come la vecchia) è normale ?


Si e' normalissimo alle stampanti USB vine assegnata quella porta. (Virtual print port for USB)

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: porta usb e parallela

Postdi quizface » 22/05/11 16:36

Hai staccato tutte le USB poi disinstallato tutte le periferiche USB nascoste? come ti avevo suggerito?

Prova ad usare USBDeview.
Dopo aver scollegato tutte le USB, Disinstallale tutte, poi pulisci il registro, riavvii e reinstalli le periferiche mano a mano che le connetti.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: porta usb e parallela

Postdi angelo_ » 22/05/11 16:46

Ciao, ho tolto solo le pen drive e la stampante, non ho trovato nessuna periferica fantasma, cmq tolgo tutto e riprovo.
aluti
angelo
angelo_
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 16/08/07 16:00
Località: roma

Re: porta usb e parallela

Postdi angelo_ » 01/06/11 11:18

Ciao, i vani tenativi, e non facili per me, mi hano portato ha scaricare un software di diagnosi, se può essere utile nella risoluzione di questo problema, ho letto nella diagnosi: è pericoloso attivare controller host disabilitati. Se significa qualche cosa fatemi sapere.
Grazie
angelo
angelo_
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 16/08/07 16:00
Località: roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "porta usb e parallela":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti