Condividi:        

Xp: posta elettronica bianca e pagina ie all'avvio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Xp: posta elettronica bianca e pagina ie all'avvio

Postdi simonoir » 19/05/11 19:08

Scusate ragazzi, ma non so se capitano tutte a me...
A causa di un problema con le icone di firefox ho rimosso e ricreato le associazioni HTM e HTML a Firefox Document da Pannello di controllo - Opzioni Cartella - Tipi di file. I valori erano gli stessi. Tutto ok.
Al riavvio del pc, però, adesso mi compare prima la finestra del download dei file (che vuoi fare, apri, salva, annulla...) e poi la pagina di explorer (che non è il browser predefinito) che dice
C:\Documents%20and%20Settings\Utente\Impostazioni%20locali\Dati%20applicazioni\IM\Runtime\Message\{745B07C0-80AA-48EF-8CD6-DBD93C973787}\Show\noScriptHtmlStrWithoutSource_Prev_9.htm
Esplorazione annullata.
La posta non si vede e ogni messaggio ora lo associa a un Firefox Document "noScriptHtmlStrWithoutSource_Prev_9.htm" e me lo apre solo con Internet (chiedendo con la solita finestra "che vuoi fare, apri, salva, annulla...")
Disastro. Io con la posta ci lavoro...
Il mio SO e Win XP SP3
Posta Incredimail
Che so, posso postare un log di Highjackthis?
Spero nel vostro solerte aiuto, sono proprio sulle spine... :(
Grazie sempre!
simonoir
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 20/11/06 20:46
Località: napoli

Sponsor
 

Re: Xp: posta elettronica bianca e pagina ie all'avvio

Postdi simonoir » 19/05/11 20:31

Ho risolto: per disperazione ho ripristinato il sistema con un punto di ripristino (mi serviva la posta con urgenza), poi ho rifatto lo stesso procedimento ricreando da pannello di controllo, opzioni cartella, tipi di file le associazioni tra i file htm e html e firefox documents, poi sono andata in
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ Classes\FirefoxHTML\ShellEx e ho cancellato la sottochiave IconHandler
per ripristinare le icone di firefox al posto di quelle di explorer: esattamente la stessa procedura di prima ma, chissà perché, stavolta tutto è filato liscio.
Spero di poter essere comunque utile per qualcuno col mio stesso problema.
Grazie comunque, siete sempre preziosi angeli custodi :D
simonoir
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 20/11/06 20:46
Località: napoli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Xp: posta elettronica bianca e pagina ie all'avvio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti