Condividi:        

confronto tra i vari browser

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

confronto tra i vari browser

Postdi icaro43 » 19/05/11 08:18

Ho un pc desktop con windows xp home, non troppo recente, con 1 Gb di RAM. Finora ho usato IE7 ma non è che ne sia molto soddisfatto. Vi sono altri browser come Firefox, Google Chrome e Opera però non saprei cosa scegliere e vorrei sapere un pò il parere di chi li abbia provati. A me interessa un browser che sia veloce e che non sia pesante per il pc che, ripeto, è datato ma funziona ancora bene. Mi piacerebbe sapere, sulla base dell'esperienza, i pro e i contro riscontrati nel browser. Ad es. ho notato una certa lentezza nel download con IE. Ovviamente terrei IE come browser alternativo (visto che fa parte del pacchetto che a suo tempo acquistai e che, mi pare, non si possa disinstallare).
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: confronto tra i vari browser

Postdi Riverside » 19/05/11 09:11

Benché, recentemente, la sua sandboxie sia stata bucata qui la notizia e relativo video dimostrativo Chrome resta il più sicuro (e per te, visto che non puoi installare Internet Explorer 9, il più veloce) tra i browser.

In ogni caso, aggiorna Internet Explorer alla versione 8 (la versione 7 è strabuggata) e aggiorna, anche, Adobe Flash Player, Adobe Reader e Javasun.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: confronto tra i vari browser

Postdi hydra » 19/05/11 09:15

Non trattandosi di un problema legato a un software ma di una richiesta di parere, sposto nella sezione adatta.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: confronto tra i vari browser

Postdi icaro43 » 19/05/11 13:25

Ho aggiornato a IE8. Ho provato ad installare google chrome ed ho visto che funziona. Solo che ho notato in installazioni/applicazioni che il software caricato è di 110 Mb: non sarà che poi è pesante e mi rallenta le funzioni del pc? Scusate se l'affermazione possa risultare banale agli esperti, ma per le mie modestissime conoscenze, anche logiche, un software meno pesante non dovrebbe impegnare meno il pc?
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Re: confronto tra i vari browser

Postdi aironfox » 22/05/11 20:48

Scusate se mi intrometto ma visto che siete in tema...

Di firefox e safari che mi dite? Cerco pareri generici :)
aironfox
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 22/05/11 20:10

Re: confronto tra i vari browser

Postdi ivo » 23/05/11 16:42

firefox 4 lo uso e mi sembra molto buono. Inoltre ci puoi aggiungere 2 add-on per la sicurezza: Adblockplus e NoScript
e secondo me diventa praticamente sicuro al 101%
Se ci installi pochissimi add-on Firefox 4 molto veloce all'avvio.
Safari gira molto bene con OSX ma con Windows lascia ancora un po' a desiderare .....
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Discussioni


Topic correlati a "confronto tra i vari browser":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti