Condividi:        

Errore dns

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Errore dns

Postdi baldi77g » 14/05/11 08:25

Ciao a tutti...
Quando avvio firefox mi viene scritto dns error e non posso navigare
Come faccio a risolvere il problema?
baldi77g
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 05/02/09 19:02

Sponsor
 

Re: Errore dns

Postdi themistocles » 14/05/11 22:43

Ciao,hai già provato ad utilizzare un altro browser?Prova eventualmente ad impostare i dns manuali.Prova con questi:8.8.8.8 e 8.8.4.4
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Errore dns

Postdi baldi77g » 18/05/11 14:11

themistocles ha scritto:Ciao,hai già provato ad utilizzare un altro browser?Prova eventualmente ad impostare i dns manuali.Prova con questi:8.8.8.8 e 8.8.4.4


Ho provato ma non funziona ..... cosa posso fare?
baldi77g
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 05/02/09 19:02

Re: Errore dns

Postdi themistocles » 18/05/11 17:11

Se utilizzi un altro browser riesci a navigare? Come hai configurato la scheda di rete,con indirizzo ip automatico o fisso?
Se sei in automatico,prova ad impostare un ind.ip statico della stessa classe dell'ip del router.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Errore dns

Postdi baldi77g » 18/05/11 17:23

themistocles ha scritto:Se utilizzi un altro browser riesci a navigare? Come hai configurato la scheda di rete,con indirizzo ip automatico o fisso?
Se sei in automatico,prova ad impostare un ind.ip statico della stessa classe dell'ip del router.


Io non sono un esperto in materia!
Sia con explorer che con firefox non riesco a navigare!
Credo che sia in automatico..
baldi77g
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 05/02/09 19:02

Re: Errore dns

Postdi themistocles » 18/05/11 20:08

Innanzitutto immagino che la luce adsl sul modem/router sia accesa fissa.Per impostare un indirizzo ip statico,accedi alle proprietà della scheda di rete>protocollo internet ipv4>proprietà.
In gateway predefinito inserisci l'indirizzo ip del tuo router,subnet mask 255.255.255.0 in indirizzo ip inserisci un indirizzo della stessa sottorete dell'ip del router diverso soltanto nell'ultima cifra,come dns puoi impostare quelli che ti sono stati già forniti oppure puoi mettere ancora lo stesso gateway del router.Se ci fornisci qualche informazione in più,tipo se il problema ce l'hai sia se ti colleghi col cavo sia in wireless,il tuo sistema operativo,e il modello del tuo modem/router forse noi riusciamo ad aiutarti meglio dato che noi da qui non riusciamo a "vedere" la tua situazione!
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Errore dns

Postdi baldi77g » 19/05/11 16:49

themistocles ha scritto:Innanzitutto immagino che la luce adsl sul modem/router sia accesa fissa.Per impostare un indirizzo ip statico,accedi alle proprietà della scheda di rete>protocollo internet ipv4>proprietà.
In gateway predefinito inserisci l'indirizzo ip del tuo router,subnet mask 255.255.255.0 in indirizzo ip inserisci un indirizzo della stessa sottorete dell'ip del router diverso soltanto nell'ultima cifra,come dns puoi impostare quelli che ti sono stati già forniti oppure puoi mettere ancora lo stesso gateway del router.Se ci fornisci qualche informazione in più,tipo se il problema ce l'hai sia se ti colleghi col cavo sia in wireless,il tuo sistema operativo,e il modello del tuo modem/router forse noi riusciamo ad aiutarti meglio dato che noi da qui non riusciamo a "vedere" la tua situazione!


Intanto volevo ringraziarvi di cuore per l'aiuto che mi state dando....
Allora la spia dove c'e' scritto status lampeggia.. le altre sono fisse accese
Modello modem D-link dsl-g604t
Anche con il cavo non funziona..
Sistema operativo: Windows xp professional versione 2002, S.P.3

Ho provato a fare tutto quello che mi avete chiesto ma non funziona... maremma m....a
baldi77g
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 05/02/09 19:02

Re: Errore dns

Postdi themistocles » 19/05/11 20:41

Ciao,la spia status di norma deve essere accesa fissa,se lampeggia potrebbe segnalare una qualche anomalia del modem.
Di norma il modem/router è già impostato per effettuare la connessione automatica ad internet,comunque andando nella pagina di setup sezione wan assicurati che i dati impostati siano questi:PPPoA-VC,oppure PPPoE-LLC,VPI=8,VCI=35 Nel campo username inserire i dati rilasciati dal Provider e la propria password.Se la configurazione è corretta ed il modem non effettua comunque la connessione automatica ad internet,provare a forzarla manualmente dal pc.Se utilizzi internet explorer,vai in opzioni internet>connessioni>scegli non utilizzare mai connessioni remote,clicca su impostazioni lan e assicurati che la casella del server proxy non sia selezionata,ritorna alla cartella connessioni>tasto aggiungi,scegli banda larga PPPoE,inserisci nome utente e password e fai connetti.Se non dovesse ancora funzionare io ti consiglierei di fare l'aggiornamento del firmware del modem poichè non è normale che il led status lampeggi,oppure se non l'hai ancora fatto,prova a resettare il modem.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Errore dns

Postdi baldi77g » 25/05/11 07:57

themistocles ha scritto:Ciao,la spia status di norma deve essere accesa fissa,se lampeggia potrebbe segnalare una qualche anomalia del modem.
Di norma il modem/router è già impostato per effettuare la connessione automatica ad internet,comunque andando nella pagina di setup sezione wan assicurati che i dati impostati siano questi:PPPoA-VC,oppure PPPoE-LLC,VPI=8,VCI=35 Nel campo username inserire i dati rilasciati dal Provider e la propria password.Se la configurazione è corretta ed il modem non effettua comunque la connessione automatica ad internet,provare a forzarla manualmente dal pc.Se utilizzi internet explorer,vai in opzioni internet>connessioni>scegli non utilizzare mai connessioni remote,clicca su impostazioni lan e assicurati che la casella del server proxy non sia selezionata,ritorna alla cartella connessioni>tasto aggiungi,scegli banda larga PPPoE,inserisci nome utente e password e fai connetti.Se non dovesse ancora funzionare io ti consiglierei di fare l'aggiornamento del firmware del modem poichè non è normale che il led status lampeggi,oppure se non l'hai ancora fatto,prova a resettare il modem.


Grazie ho risolto!!..
Era selezionata la casella del server proxy!
baldi77g
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 05/02/09 19:02


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Errore dns":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti