Condividi:        

Acquisizione indirizzo di rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Acquisizione indirizzo di rete

Postdi centaine » 17/05/11 10:18

Buongiorno a tutti.
Il mio pc con Windows XP è connesso tramite Alice ADSl Flat e un router D-Link Ethernet. Unico pc.
Da sabato non rieso a navigare: la lucina ADSL sul modem è accesa fissa, ma nell'iconcina in basso a destra sul monitor raffigurante i due computerini lo stato è perennemente: Acquisizione indirizzo di rete.
Ho chiamato più volte la Telecom, la quale ha ammesso che "effettivamente la linea non è un granchè" (parole testuali), e di aspettare.
Però tutto questo è successo dopo che AVG mi ha segnalato alcuni virus (emule andava): messi in quarantena e poi eliminati. Ho rifatto le scansioni con AVG e anche Antimalwarebytes: pulite. Le cose possono essere collegate?
Secondo voi attendo che la Telecom o posso provare a fare qualcosa?
Grazie
centaine
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/05/11 10:03

Sponsor
 

Re: Acquisizione indirizzo di rete

Postdi programmigratis » 17/05/11 10:24

Sarà un problema della Telecom?
programmigratis
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/05/11 10:23

Re: Acquisizione indirizzo di rete

Postdi centaine » 17/05/11 12:09

Eh non so, vorrei appunto una vostra opinione in proposito.
Non vorrei aspettare la Telecom invano, se il problema è un altro.
Avevo dimenticato di dire che la lucina Ethernet nel modem è spenta.
centaine
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/05/11 10:03

Re: Acquisizione indirizzo di rete

Postdi centaine » 18/05/11 07:30

Aggiorno: seguendo i consigli dati ad altri utenti su questo forum ho assegnato un ip statico.
Ora lo stato non è più "acquisizione indirizzo di rete" ma "connesso", però non riesco ugualmente ad andare in Internet.
Cos'altro posso fare?
centaine
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/05/11 10:03

Re: Acquisizione indirizzo di rete

Postdi quizface » 18/05/11 09:40

Che indirizzo ha il tuo ruter e che indirizzo ip hai dato al computer? hai dato l'indirizzo del router come Gateway all' indirizzo statico?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Acquisizione indirizzo di rete

Postdi centaine » 18/05/11 10:13

Come faccio a vedere l'indirizzo del router? :oops:

Legggendo questa vecchia discussione viewtopic.php?t=86152 ho dato questo ip:
di antoo69 » 26/04/10 14:15

Start<impostazioni<Connessioni di rete< ora si apre una finestra in cui vedi almeno due icone, una raffigura la Wlan e la selezioni con un clic, tasto destro e seleziona proprietà, si apre un'altra finestra, seleziona l'ultimo campo "protocollo internet TCP/IP" con un solo clic e poi seleziona il tasto proprietà che trovi sotto, nell'ultima finestra che ti compare dovrebbe esserci impostato "ottieni automaticamente un indirizzo IP", tu seleziona "Utilizza il seguente indirizzo IP e poi riempi i campi come ti ho detto ossia
indirizzo ip:192.168.1.100
subnet mask:255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.1.1
Nella parte sotto dove sono menzionati DSN non mettere nulla. In pratica abbiamo impostato un ip statico. Dopo di chè dovrebbe connettersi.

di antoo69 » 27/04/10 08:05

Nello stesso modo in cui hai impostato l'ip, imposta il dns, nel tuo caso metti 192.168.1.1


Ora lo stato è Connesso, la luce Ethernet accesa ma non navigo con nessun browser e non funziona nessun programma che necessiti di connessione.

EDIT:
Ok, google mi ha spiegato come trovare l'ip del mio router! Stasera quando torno a casa ci guardo e lo posto, ora sono al lavoro!
Ultima modifica di centaine su 18/05/11 10:26, modificato 1 volte in totale.
centaine
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/05/11 10:03

Re: Acquisizione indirizzo di rete

Postdi quizface » 18/05/11 10:24

da Start -> Esegui -> digita cmd -> invio -> al promp digita ipconfig /all

o almeno dicci modello esatto del router
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Acquisizione indirizzo di rete

Postdi centaine » 18/05/11 10:31

Mi hai risposto nello stesso momento in cui editavo il messaggio sopra :lol:
Grazie mille, stasera aggiorno.
centaine
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/05/11 10:03

Re: Acquisizione indirizzo di rete

Postdi centaine » 19/05/11 07:56

La situazione si complica. :x

Se vado in Start -> Esegui -> digita cmd -> invio -> al promp digita ipconfig /all succede che si pianta tutto: non appare niente, il cursore del mouse non si muove più, la tastiera non funziona più, blocco totale. Posso solo spegnere il pc dal tasto principale.
Idem se provo a digitare l'indirizzo del modem sulla barra degli indirizzi del browser. Si blocca tutto.
centaine
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/05/11 10:03

Re: Acquisizione indirizzo di rete

Postdi quizface » 19/05/11 19:39

Mi sa che hai qualcosa di piu' serio, fai uno scan con hijackThis
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Acquisizione indirizzo di rete":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0
Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti