Condividi:        

Hard disk da docking station USB... rischio le partizioni ?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard disk da docking station USB... rischio le partizioni ?

Postdi Sakutu » 16/05/11 22:53

Salve a tutti, chiedo consiglio per un dubbio atroce che mi è venuto negli ultimi giorni. In pratica la situazione è questa: mi si è rotto il pc, e ho deciso di cambiarlo con un nuovo, dato che l'altro era vecchio di anni.

Ora, l'hard disk del PC rotto, quello dove c'è il sistema operativo, è perfettamente funzionante. Quello che vorrei sapere è questo: dato che l'hard disk ha due partizioni, se io lo connetto con una docking station USB al nuovo PC, il pc me lo vede come hard disk esterno con tutte le sue due partizioni intatte, oppure rischio che le partizioni saltino e il disco risulti illeggibile ? Inoltre, il vecchio Pc con cui avevo creato le partizioni all'hard disk era con Win XP, mentre il nuovo sarà con Win 7... questa cosa potrebbe creare problemi ?

La domanda forse è banale, ma ho il dubbio atroce, perchè in quell'hard disk ci sono dati importanti che mi servono e non voglio fare errori.
Sakutu
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/05/11 22:49

Sponsor
 

Re: Hard disk da docking station USB... rischio le partizion

Postdi bik » 19/05/11 10:51

Se non sono danneggiate le due partizioni sono visibili anche dal nuovo PC.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard disk da docking station USB... rischio le partizioni ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti