Condividi:        

connesso wifi ma non navigo

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connesso wifi ma non navigo

Postdi themagician » 14/05/11 17:38

Ciao a tutti.
Mi è arrivato un modem alice adsl2+ wifi(non vi racconto quanto ho aspettato e quante chiamate ho fatto per riceverlo visto che quello che mi avevano mandato prima era guasto altrimenti vi annoiate e non mi aiutate piu).Vi spiego il problema:
se mi collego tramite cavo ethernet no ci sono prblemi, ma se voglio connetermi wifi, una volta digitata la password risulto connesso alla rete, ma non riesco a navigare perche qualsiasi browser apro mi esce la schermata del modem con il seguente messaggio: "Impossibile stabilire una connessione PPPoE stabilire la connessione manualmente".
Chiamando la telecom mi rispodono che è normale perchè deve essere configurata la rete wifi, e che loro possono farlo solo se pago euro 29.90. Se voi mi dite che è l'unico modo,mi fido e quindi non mi resta che pagare, anche se mi sembra assurdo visto che io il modem l'ho pagato e che sul manuale c'è scritto che è impostato da default per navigare wifi. Grazie in anticipo.
themagician
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/05/11 17:20

Sponsor
 

Re: connesso wifi ma non navigo

Postdi quizface » 14/05/11 18:08

qualche informazione in piu'?
sistema operativo, tipo di criptazione, sei sicuro che il conputer o meglio la sua scheda wifi supporti la criptazione che e' abilitata nel router, hai provato a togliere la criptazionper vedere se funziona.
Insomma metti piu' informazioni.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: connesso wifi ma non navigo

Postdi themagician » 14/05/11 19:25

S.O. windows 7, non credo che sia un problema scheda di rete in quanto mi connetto alla rete wifi(almeno credo)
modalità di cifratura: WPA-PSK TKIP 256 bit. (disattivata ma non cambia nulla).

Servizio ADSL Attivo Telegestione Non attiva
Velocità trasmissione 352 kbits/s Velocità ricezione 2464 kbits/s
Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35
Collegamento Internet
Modalità Bridged Profilo tariffario Alice
p.s. non capisco nemmeno il perchè la telegestione un giorno è attiva e un altro non attiva(sempre di colore verde) bho.
Grazie quizface per l'interessamento ciao
themagician
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/05/11 17:20

Re: connesso wifi ma non navigo

Postdi quizface » 15/05/11 00:45

Penso che il problema sia dovuto nella modalita' Bridget che obbliga una connessione PPoE, per far in modo che sia sempre collegato devi usare la modalita' Routed + Bridged, se non vuoi chiamare il tecnico prova aseguira questa guida
http://digilander.libero.it/viveretranq ... wi-fi.html
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: connesso wifi ma non navigo

Postdi themagician » 16/05/11 09:07

Naturalemente ero a conoscenza di questa guida, ma speravo fosse l'ultima spiaggia, anche perchè non mi sembra logico forzare fisicamente la chiusura di un circuito e rendere inoperative le limitazioni, invalidando cosi la garanzia.
Quello che non capisco, è come fa la telecom da remoto a cambiarmi le configurazioni della mia rete wifi(loro sostengono che non dipende dalla modalità bridget+routed).
Speravo che qualcuno fosse gia capitato in questa situazione e potesse consigliarmi che tipo di configurazione adottare.
Grazie quizface per l'interessamento. Girerò altri forum per cercare un altro tipo di soluzione e nel caso ci fosse vi renderò partecipi postandola su questo forum,nel caso contrario....non mi resterà che flashare questo modem dalla qualità pessima. ciao quiz
themagician
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/05/11 17:20

Re: connesso wifi ma non navigo

Postdi quizface » 16/05/11 12:49

Un'altra soluzione e' quella di comprarne uno tuo, ovviamente ci vorranno circa 50/60€
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: connesso wifi ma non navigo

Postdi giuliadede » 24/05/11 10:11

io ho avuto lo stesso problema e ho dovuto prenderne uno mio... pazienza!!
giuliadede
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/05/11 10:04


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connesso wifi ma non navigo":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti