Condividi:        

Come collegare correttamente la stampante-fax?...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Come collegare correttamente la stampante-fax?...

Postdi nippon » 10/05/11 15:00

Ciao a tutti! :)

Mi scuso se questa non è la sezione giusta, ma non sapevo dove postare. :oops:

Il mio problema è questo: ho una stampante (Epson Stylus Office BX300F) correttamente collegata al pc.

Volevo collegarla anche come fax, solo che ho avuto delle difficoltà...

Dal disegno della guida sembra che un cavo debba andare dalla stampante ad uno "splitter" dal quale poi si deve andare con 2 cavi: uno al muro e l'altro al modem DSL.
Un altro cavo, invece, dalla stampante va al telefono.

ImmagineImmagine

...Solo che l'addetto della epson col quale ho parlato m'ha detto che, avendo io fastweb, devo collegare anche un filtro.

Siccome non sono affatto pratico di queste cose, qualcuno può dirmi come dovrei fare? :oops:


(P.S. Il sistema che avrei usato io "a naso" era questo: collegare il telefono all'attacco "EXT" della stampante; tramite l'altro attacco "LINE" andare alla presa a muro. In questo modo la stampante si sarebbe frapposta tra il muro ed il telefono. Era la procedura corretta? :roll: ).
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Come collegare correttamente la stampante-fax?...

Postdi thedregs » 13/05/11 23:15

Hai detto tutto giusto, la tua soluzione "a naso" è quella di pag.3 e riguarda il telefono mentre per collegare anche il modem (pag.4) ci vuole lo splitter, o meglio, un filtro splitter che poi è quello che si usa di solito per impedire le interferenze tra telefono e modem.
Non si capisce però se hai provato e non ha funzionato, magari per via della particolarità della rete Fastweb, oppure hai degli scrupoli più che delle difficoltà.
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Come collegare correttamente la stampante-fax?...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti