Condividi:        

Formattazione HD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formattazione HD

Postdi gando76 » 11/02/03 15:41

Ho formattato un Hd da 15 Gb circa seguendo questa procedura: il Pc che usava un S.O. quale Win 95 è stato riavviato inserendo un disco di ripristino di Win 98 creato da un amico, ho formattato con format c:, ho riavviato e lanciato il setup del cd rom di Win 98 (S.O. che voglio installare). facendo lo scandisk trova degli errori e li corregge. Riavvio e quando lancio il setup si pianta nel momento in cui dice che per installare Windows occorrono circa 754 Mb. Allora con fdisk elimino la partizione di dos primaria esistente, ne creo un'altra e riformatto con format c:/s, in modo da copiare i file di sistema in c. Dopo la formattazione non metto etichette (dgt INVIO) e leggo che ci sono circa 25 Mb di HD danneggiati. Riprovo + volte il setup per WIN98 e si pianta sempre allo stesso punto. Premetto che il Pc prima della formattazione cmq funzionava. Cercando di svolgere operazione in c, non riesco a copiare, nè avere una Dir, nè altro: esce la stringa che il supporto di memorizzazione in lettura c non è pronto.
Suggerimentoi e ipotesi a questo punto sono urgenti.... pensate che l'HD sia da buttare? Devo fare due partizioni? Ho sbagliato la procedura? Grazie da subito
Se hai un problema e non proponi una soluzione, sei parte del problema
gando76
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/02/03 15:07
Località: Cremona

Sponsor
 

Postdi pjfry » 11/02/03 17:14

ma se fai scandisk 2 volte di seguito alla seconda ti trova ancora degli errori o no?
perchè fai format \s? che te ne fai dei file di sistema? non hai il boot da cd per l'installazione (e cmq non basta il disketto?) ?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi gando76 » 11/02/03 18:00

Al secondo scandisk non ha più segnalato errori, infatti ho potuto proseguire e lanciare il setup del CD-Rom. Impostando il Bios in modo che legga da subito il cd e non il floppy ho avuto il problema che il Pc non era pronto per leggere dalla periferica D: o E: che fosse.
il /s per copiare i file di sistema è stato fatto su un primo suggerimento dopo i problemi che ho esposto.
Usando il disco di avvio e non quello di ripristino una stringa mi dice che il computer potrebbe non essere configurato per usare i cd-rom: solo con il secondo che installa in un'unità virtuale i file mscdex posso accedere al Cd-rom.
gando76
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/02/03 15:07
Località: Cremona

Postdi pjfry » 11/02/03 20:37

però è strano che il bios ti permetta di settare il boot da cd se poi non funziona... non è che hai un cd di win98 non bootabile?
mi dispiace ma non sò in che altro modo aiutarti :(
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi gando76 » 12/02/03 01:27

Penso che il Cd sia bootabile, in passato è già stato usato per tale scopo, aggiungo che ho già usati un secondo Cd fornitomi da un amico...
sono davvero in panne..HELP!
gando76
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/02/03 15:07
Località: Cremona

Tutto bene

Postdi gando76 » 12/02/03 11:39

Amici, sono riuscito a formattare questo benedetto HD!
Non ho fatto nulla di diverso da prima, ho scoperto che l'unità C era inaccessibile.. dopo un paio di formttazioni però ho risolto il tutto.
Grazie cmq a tutti e CIAO! :) :)
Se hai un problema e non proponi una soluzione, sei parte del problema
gando76
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/02/03 15:07
Località: Cremona

Postdi pjfry » 12/02/03 11:55

meglio così... potere della perseveranza :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Formattazione HD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti