Condividi:        

Problema rete wireles

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema rete wireles

Postdi genik » 08/05/11 12:54

Ciao a tutti,
ho un bel problema,non essendo molto pratico di queste cose.
Siamo in casa 2 ragazzi con un mac ed un pc,abbiamo una connessione alice adsl 7 mega ed un router d-link dsl-2680.
la wireless prende ad entrambi perfettamente,ma per quanto riguarda la connessione è un bel problema.
dal sito 192.168.1.1 se flaggo PPPoE,non si connette con aliceadsl (quindi mettendo nome utente e pass alice), però comunque su internet si può navigare con la sola wireless.
se invece flaggo bridge mode, il mio pc va tranquillamente su aliceadsl, mentre il mac non va neanche con la wireless.
come possiamo fare?
grazie mille in anticipo
genik
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/05/11 12:43

Sponsor
 

Re: Problema rete wireles

Postdi themistocles » 08/05/11 15:56

Ciao,se il router è settato correttamente la connessione ad internet avviene automaticamente sia se sei connesso via lan che in wireless.La modalità bridge mode non permette la connessione ad internet di più computer ma di uno soltanto,quindi nel tuo caso non devi selezionare questa opzione.Prova ad accedere al router e seleziona la configurazione manuale(spunta la casella manual).I parametri fondamentali sono:PPPoE/LLC,oppure PPPoA/VC-MUX,VPI=8,VCI=35.Inserisci poi a nome utente e password i dati rilasciati dal tuo Provider,quindi salva il tutto e riavvia il router.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema rete wireles

Postdi rolando641 » 08/05/11 22:41

Mi collego a questa discussione perchè sono molto ignorante in materia, ho cambiato il modem router in dotazione di infostrada dotato anche wireless per installare un modem router tp-link mod TD-W8901G e dopo vari smanettamenti
sono riuscito a farlo connettere a internet ma anche a me risulta in bridge mode; non ho ancora provato a collegare via cavetto un'altro pc, ma per adesso via wireless riesco a connettermi alla rete con altri 2 pc contemporaneamente,lo lascio
così o devo smanettare di nuovo? ti ringrazio. Ciao
rolando641
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 08/05/11 22:08

Re: Problema rete wireles

Postdi genik » 08/05/11 23:16

La connessione wireless va su entrambi ma quando avvio la connessione su alice mi dice:
connessione attraverso miniport wan (PPPOE) in corso...
errore 678:il computer remoto non risponde.

quindi non si connette ed emule va lentissimo!
genik
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/05/11 12:43

Re: Problema rete wireles

Postdi themistocles » 09/05/11 10:39

Quando il router è impostato in modalità routed la connessione ad internet avviene automaticamente,non c'è bisogno di avviare la connessione manuale dal pc,le pagine web vengono aperte appena si avvia qualsiasi browser.Se utilizzi internet explorer,vai in opzioni internet>connessioni e assicurati che sia selezionata l'opzione:non utilizzare mai connessioni remote.
Se la configurazione del router è corretta,ma il router non fa la connessione automatica ad internet ciò potrebbe dipendere da un'impostazione del Provider,contattare eventualmente il proprio Provider facendogli presente il problema.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema rete wireles

Postdi programmigratis » 17/05/11 10:25

Hai risolto il problema? ;)
programmigratis
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/05/11 10:23

Re: Problema rete wireles

Postdi lupetta » 28/06/11 10:46

come posso togliere una connessione manuale ad una rete che mi si è instalalta automaticamente?
il mio sistema operativo è windows 7
lupetta
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 26/06/05 16:52
Località: roma

Re: Problema rete wireles

Postdi themistocles » 28/06/11 20:15

Opzioni internet>connessioni,selezioni la tua connessione e poi fai clic sul tasto rimuovi
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema rete wireles

Postdi lupetta » 28/06/11 21:21

tra le opzioni internet non c'è quella che voglio togliere, c'è solo la mia che voglio tenere.
questa rete appare nel pannello delle reti disponibili, si è installata automaticamente e mi crea problemi con la mia.
lupetta
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 26/06/05 16:52
Località: roma

Re: Problema rete wireles

Postdi themistocles » 29/06/11 08:02

Apri centro connessioni di rete e condivisione>gestisci reti wireless,selezioni la rete che vuoi eliminare e poi fai rimuovi.
Oppure sempre da centro connessioni di rete>modifica impostazioni scheda,clic destro sulla connessione che vuoi eliminare e scegli elimina o disabilita.
Se invece tu intendi che questa rete ti compare nell'elenco del pannello connessioni rete wireless disponibili,non puoi eliminarla,il tuo pc rileva tutte le reti wireless che ci sono nelle vicinanze e queste non sono eliminabili se non dai rispettivi proprietari.Ma che problema ti crea questa rete?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema rete wireles

Postdi lupetta » 29/06/11 10:06

grazie, con la prima opzione da te consigliata ho risolto.
in pratica mi si è installata da sola e faceva conflitto con quella mia, infatti nel pannello gestione reti c'erano tutte e due impostate in modo identico, per cui a volte, quando mi cadeva la mia connessione il pc provava a connettersi a questa, ma non ci riusciva e dovevo risolvere i problemi di rete wirless.
spero di essermi spiegata bene. ;)
grazie
lupetta
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 26/06/05 16:52
Località: roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema rete wireles":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti