Condividi:        

[Outlook] Assenza campi Data dopo l’esportazione

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Outlook] Assenza campi Data dopo l’esportazione

Postdi paolotto » 26/04/06 21:12

Sono nuovo del forum e saluto tutti gli iscritti, come da buona creanza.

Ho necessità di esportare la posta di Outlook (nel mio caso 2003 ma ho verificato che il problema si presenta anche nella versione 2000) in Access (col quale ho una certa confidenza) per eseguire delle manipolazioni, chiamiamole così. Opero quindi da Outlook con:

File/Importa ed Esporta/Esporta in un file/Microsoft Access/..

Seleziono la cartella da esportare e nomino il file di destinazione nella finestra dal titolo “Salva file esportato con nome”. Cliccando successivamente su “Mappa campi personalizzati” posso notare (con disappunto) che tra i campi allestiti nella “mappa predefinita” non è contemplano alcun campo DATA (in Outlook è presente quello fondamentale chiamato “Ricevuto” dov’è memorizzata data e ora di ricezione della email (es. Mercoledì 26 aprile 2006 17.30). L’esportazione delle Email avviene con successo ma in Access, nella struttura della tabella Email, io ottengo soltanto campi testo e memo. Se manipolo la tabella e la importo nuovamente in Outlook nel campo data “ricevuto” c’è scritto NESSUNA. Ho perso quindi un'importante informazione.

Qualche anima buona sa darmi una mano?
paolotto
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/04/06 18:41

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 27/04/06 19:10

Prova a vedere questa guida se ti può aiutare
http://www.itportal.it/office/Outlook/m ... efault.asp
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi paolotto » 28/04/06 12:41

Alexsandra, sei magica e mitica!!
Sono andato dove tu mi hai condotto e ho osato legggere. Poi ho importato da Access la posta di Outlook (e io che non ci avevo pensato!!). Magicamente i campi data compaiono. ECCOME, se compaionoooo!!
Adesso devo vedere il secondo e definitivo passaggio. Esportazione da Access verso Outlook o importazione di roba di Access da Outlook? Questo è il dilemma.
Ti farò sapere se tutto sarà andato a buon fine dopo il ponte del primo maggio (stasera parto).
Oso chiederti un'altra cosa, nel caso tu abbia tempo e voglia di leggere questa mia replica: come hai fatto a trovare quell'articolo che aderisce perfettamente alle mie richieste? Io ho provato con Google ma ho l'impressione che mi manchi qualche strumento per l'affinamento delle ricerche.
Scusami per la pedanteria di quest'ultima parte
Grazie ancora
Paolo
paolotto
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/04/06 18:41

Postdi Alexsandra » 28/04/06 12:48

Uahhhhhhh magica e mitica Paolo non mi adulare troppo :D :D :D
Access è un pò il mio "punto debole" ma conservo diversi link dove trovare codice sorgente e altro materiale per la risoluzione dei vari problemi.
Te li mando così puoi consultare il materiale e magari ti può servire.
Ciao e ...... Buon Ponte
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Re: [Outlook] Assenza campi Data dopo l’esportazione

Postdi fcarboni72 » 06/05/11 13:21

Ciao,
ovviamente il link non è più funzionante, sapete indirizzarmi altrove??
Non trovo nullla.
Grazie
Fabrizio
fcarboni72
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/05/11 09:06


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Outlook] Assenza campi Data dopo l’esportazione":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Carletto Ribolla e 51 ospiti