Condividi:        

Internet Explorer 9

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Internet Explorer 9

Postdi stef74 » 06/05/11 09:59

è un pò una schifezza vero?
a me si blocca spesso ed è parecchio lento
e anche molte altre persone ho sentito che hanno diversi problemi.. alcuni addirittura
con i giochi di facebook che non caricano.
voi cosa ne pensate?
è possibile disinstallarlo e ritornare alla versione precedente?
stef74
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 27/03/11 23:13

Sponsor
 

Re: Internet Explorer 9

Postdi MacGee » 06/05/11 10:32

Certo che lo puoi disinstallare, Pannello di controllo>installazione applicazioni (per XP)
Hai provato Mozilla 4? mi pare ottimo.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: Internet Explorer 9

Postdi stef74 » 06/05/11 11:50

si Mozilla 4 va molto bene ma per abitudine ho sempre usato e uso IE.
ma dovrò cambiare..
ma con Vista da dove si disintalla?
stef74
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 27/03/11 23:13

Re: Internet Explorer 9

Postdi stef74 » 06/05/11 16:15

ecco ho trovato..
Pannello di controllo > Programmi e funzionalità > Visualizza aggiornamenti installati > e poi click con tasto destro su Internet Explorer 9 e si sceglie Disinstalla.
Tornando così a Internet Explorer 8
che secondo me è molto meglio.
stef74
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 27/03/11 23:13

Re: Internet Explorer 9

Postdi m.paolo » 06/05/11 23:24

stef74 ha scritto:Tornando così a Internet Explorer 8
che secondo me è molto meglio.

Sono pienamente daccordo! Ho provato IE9 ma mi sentivo perso e sono tornato anch'io alla versione 8.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Internet Explorer 9

Postdi aurelio37 » 07/05/11 10:38

@MacGee: La versione 9 credo non esista per Win XP
http://windows.microsoft.com/it-IT/inte ... wnloads/ie

Ho installato IE9 su Win7 a 64bit e, a parte il primo disorientamento, ho notato subito la velocità di avvio rispetto la IE8.
Poi smanettando sulle opzioni ho reso l'interfaccia quasi uguale alla versione precedente.
A detta della Microsoft IE9 ha migliorato anche la sicurezza.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Internet Explorer 9

Postdi MacGee » 07/05/11 15:16

@Aurelio in effetti hai ragione, IE9 non è previsto per XP e, anche se a Microsoft non importerà, me ne sono fatto una ragione. In tutti i SO che uso, faccio ricorso a IE solo quando non posso farne a meno....trovo che ci siano almeno altre 2 alternative migliori: Mozilla e Chrome.
Mi perdonate la SVista? ;) :D
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: Internet Explorer 9

Postdi m.paolo » 08/05/11 01:02

Personalmente non ho mai avuto problemi usando IE nelle varie versioni, a differenza di aurelio non ho notato differenze nell'avvio tra IE8 e IE9.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Internet Explorer 9

Postdi nikita75 » 08/05/11 10:28

Sui sistemi a 64 bit IE 9 non ha nessun tipo di problema . Su Un acer ASPIRE 7436 zg questa versione e' supportata egregiamente !!

Microsoft decanta i 9 motivi per passare a IE 9 per i sist oper Wind 7 .
http://windows.microsoft.com/it-it/inte ... explorer-9
Al punto 1 si decanta :
Velocità senza precedenti Testo, video e grafica con accelerazione hardware consentono un'esplorazione dei siti Web ancora più veloce, con prestazioni paragonabili a quelle dei programmi installati nel tuo computer.

:?: Ma vorrei capire come fa su un Netbook ( Acer , asus , samsung )) , con Win7 starter , CPU INTEL Atom - 1 GigaB di rram fisica a Bordo ( che a malapena fa funzionare i Sist Oper ) come funziona IE9?? Un accelerazione hardware , non sottrae memoria a mamma RAM ?? :oops:

PUNTO 6 : PERFETTO CON WINDOWS 7 ---*SNAP :....Il rendering del contenuto dei siti viene eseguito continuamente e i fotogrammi video rimangono presenti quando si blocca una finestra nella posizione, consentendo una visualizzazione senza interruzioni. Sarai inoltre in grado di visualizzare più contenuto senza sprecare tempo nel decidere se utilizzare le schede o le finestre.

Il RENDERING ( la resa grafica ) con tutte le simulazioni e la ricerca di algoritmi performanti nel dominio delle immagini ( shading, texture , bump mapping........sono piu' di 20 i fenomeni delle immagini visibili , sempre piu' campo di battaglia nei laboratori di ricerca e progetto ) , se implementati in un browser , sicuramente migliorano la visualizzazioni delle immagini , ma devi anche avere un pc che , nella sua totalita' , deve supportare , Tutti i miglioramenti di EXplor 9 .

Qualche volta mi chiedo ??ma per la miriade di pc assemblati di vecchia o nuova generazione , come si puo' parlare di RENDERING , se
ogni azienda ha le sue filosofie di progetto per il trattamento del video??....con la marea di schede video in circolazione ?

Avere un browser con un RENDERING di qualita' , significa avere sempre piu' RAM - CPU - Mother Board con caratteristiche di gran lunga e costi superiori alla media di mercato ??

Microsoft progetta i sistemi operativi e vende le livcnze a tutti .
MI piacerebbe comprare un PC di marca MICROSOFT , con il suo sistema operativo e la sua componentistica !!..ma non accadra' mai!!
Sono dubbi che mi assalgono !!

Purtroppo credo che Microsoft teme molto la conncorrenza degli altri browser e a costo di vendere il SUO , ormai deve rinnovarsi per SAPERSI VENDERE !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Internet Explorer 9":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti