Condividi:        

RECUPERO DATI DA HARD DISK.....

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

RECUPERO DATI DA HARD DISK.....

Postdi qualcomm » 03/05/11 14:48

Ciao a tutti…
Purtroppo mi capita fra capo e collo il seguente problema……
All’accensione, dopo aver caricato il bios, il computer si blocca su schermata nera dove c’è scritto che c’è stato un’ ”errore nel caricamento del sistema operativo”, e da lì non si muove…… Naturalmente ho provato a riavviarlo ma senza successo….
Allora ho tolto il disco fisso e l’ho collegato ad un altro computer via cavo IDE, mettendo il PIN posteriore sulla scelta “slave”: il computer mi mostra il disco fisso ma NON riesco ad entrarci e cliccandoci sopra mi chiede solo se voglio formattare. Ciccando sulle proprietà ho visto che il file system è “RAW”. Il s.o. di tutti i miei computer è XP. Ho provato pure a collegarlo ad una porta usb con un cavo IDE to USB ma non c’è stato nulla da fare….. Preciso che non ho installato nulla, nè softw nè hardw ultimamente. Cosa posso fare per recuperare i miei dati????? :aaah :aaah :aaah 1000 grazie x l’aiuto..…..
qualcomm
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 19/07/02 21:22

Sponsor
 

Re: RECUPERO DATI DA HARD DISK.....

Postdi quizface » 03/05/11 16:19

Sicuramente si e' danneggiato il disco rigido. Puoi solo provare con un software di recupero dati, cerca su google ce ne sono alcuni free, la maggioranza e' a pagamento pero'.
Leggi anche http://gioxx.org/2008/07/16/recupero-da ... ischi-raw/
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: RECUPERO DATI DA HARD DISK.....

Postdi qualcomm » 04/05/11 07:29

Ti ringrazio per la celere risposta, mi potresti consigliare il programma migliore (anche a pagamento)?
qualcomm
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 19/07/02 21:22

Re: RECUPERO DATI DA HARD DISK.....

Postdi nikita75 » 04/05/11 10:08

http://data-recovery-software-review.toptenreviews.com/

http://data-recovery-software-review.to ... eview.html

DIGITAL PREMIUM RESCUE 3.1 Immagine

Digital Rescue Premium è software di recupero dati che non mancherà di impressionare dal momento della prima installazione e aprirlo. Non siamo stati sorpresi dal livello di qualità che abbiamo visto in Premium Digital Rescue perché viene da Utilities DT, un produttore che ha un track record comprovato per la produzione di eccellenti programmi di manutenzione del computer. Digital Rescue Premium è un altro ingresso massiccio nel loro software già familiare stellare. Quando si inserisce il destino della vostra perdita di dati di recente nelle mani di questo programma, vi accorgerete che ripristina i dati ogni volta che indipendentemente da ciò che è accaduto ai propri dati. In tutti i casi che potrebbero causare la perdita di dati, sarà recuperare i dati prima che sia perduto per sempre. Questo programma dovrebbe essere la vostra prima opzione quando si ha bisogno dei dati recuperati.

Con il suo equilibrato set di funzionalità-bene e l'efficacia nel recupero dati che altrimenti andrebbero perse, Digital Rescue Premium è il nostro Gold Award TopTenReviews vincitore per il software di recupero di dati.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: RECUPERO DATI DA HARD DISK.....

Postdi MacGee » 04/05/11 11:14

Potresti provare a fare un recupero usando una versione Live di Ubuntu, a gratis....
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: RECUPERO DATI DA HARD DISK.....

Postdi qualcomm » 05/05/11 10:32

:) :) :) :) ci sono riuscito!!! 1000 grazie a tutti, siete davvero preziosi!! a buon rendere!! ciao!
qualcomm
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 19/07/02 21:22

Re: RECUPERO DATI DA HARD DISK.....

Postdi MacGee » 05/05/11 15:58

Ci dici anche come??
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: RECUPERO DATI DA HARD DISK.....

Postdi qualcomm » 06/05/11 16:54

buonasera a tutti!!
adesso vi spiego....
Allora ho tolto il disco fisso e l’ho collegato ad un altro computer via cavo IDE, mettendo il PIN posteriore sulla scelta “slave” e il computer mi mostra il disco fisso ma NON riesco ad entrarci; allora ho seguito le indicazioni di Quizface, leggendo il post che mi ha indicato sul link http://gioxx.org/2008/07/16/recupero-da ... ischi-raw/
In questo sito, Gioxx.org, è indicato un programma gratuito Testdisk (http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk) che pero' NON ha minimamente funzionato; poi (pagando 79 usd) ho acquistato la licenza di GetDataBack for NTFS.
Questo programma è riuscito a farmi un backup totale del disco fisso che è andato in panne e sono riuscito a recuperare integralmente tutti i miei dati!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti!!!
qualcomm
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 19/07/02 21:22

Re: RECUPERO DATI DA HARD DISK.....

Postdi Recupero Hard Disk » 18/05/11 15:49

Ottimo, sei stato davvero bravo e diligente, ma volevo lasciare un post ai meno fortunati che seguendo la tua stessa strada peggioreranno le cose. Sì, infatti la maggior parte delle volte questa strada sposta il problema, che sicuramente è hardware, verso un problema più grande e più problemi, fino a raggiungere l'head crash e perdere definitivamente i files.
Il consiglio gratuito è contattare una società specializzata in data recovery che potrà aiutarvi in questa delicata situazione.
Per ora consiglio il ns laboratorio che potete raggiungere chiamando gratuitamente 800031677 oppure registrandovi su www RDdataRescue it

Il Laboratorio
Recupero Hard Disk
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/05/11 15:43

Re: RECUPERO DATI DA HARD DISK.....

Postdi MacGee » 19/05/11 07:24

Se non è spam questo.....
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "RECUPERO DATI DA HARD DISK.....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 141 ospiti