Condividi:        

schermo nero all'avvio + schermata blu

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

schermo nero all'avvio + schermata blu

Postdi sar » 01/05/11 09:43

Ho un problema con il pc portatile ma non riesco a capire dove sta l'inghippo:
qualche giorno fa mi viene fuori una prima schermata blu in cui viene segnalato un problema con nvlddmkm.sys. La cosa ricapita un paio di volte, inoltre alcune volte all'avvio del pc ci sono delle strisce verticali sullo schermo già all'accensione (quando c'è scritto Acer a tutto schermo, quindi quando ancora non è stato caricato Windows). Poi oltre a ciò in seguito mi capita anche che accendo il pc ed è proprio tutto nero (solo retroilluminazione)... però se lo collego a uno schermo esterno va bene! O almeno, in modalità provvisoria è tutto ok... in modalità normale mi capita lo stesso la schermata blu, dopo un po' che è acceso.
Piccola annotazione: l'altro ieri provo ad accenderlo ed è tutto normale... mi aspetto comunque la solita schermata blu da un momento all'altro, ma nulla... utilizzo il pc tutto il giorno e fila tutto liscio, funziona tutto perfettamente e la sera lo spengo... ma poi ieri mattina quando provo ad accenderlo siamo di nuovo punto e da capo. Prima una schermata blu, dopo neanche 5 minuti che era acceso e poi schermo nero da subito ai successivi riavvii

All'inizio pensavo quindi che fosse semplicemente un problema con la scheda video (per la schermata blu), o comunque con un driver, ma poi lo schermo che non va, e poi quelle strisce da subito... insomma non ci ho capito mica dove sta il problema e dove bisogna intervenire (non vorrei buttare direttamente il pc, insomma).

dati tecnici: notebook Acer, Windows Vista, scheda video Nvidia Geforce 8400M G.

Grazie.
sar
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 24/06/05 15:55

Sponsor
 

Re: schermo nero all'avvio + schermata blu

Postdi deviltry » 02/05/11 12:25

se non sarà la scheda video sarà li vicino... anche perchè delle strisce prima si caricare win non si tratta di driver ma di un problema hardware.....
magari il cavetto che dalla base va allo schermo passando all'interno della cerniera si stà danneggiando e a volte semplicemente non si vede ma a volte magari per un corto manda in crisi anche la scheda video ....
ovviamente è un'ipotesi
dato che potrebbe essere anche lo stadio di alimentazione alla scheda video ad aver problemi ....
in un fisso avevo problemi di visualizzazione e a volte schermate blù e alla fine avevo scoperto di avere semplicemente il connettore di alimentazione quasi totalmente fuso .... fortunatamente me la cavo in elettronica e sono andato a recuperare un connettore da una vecchia scheda e con tanta pazienza l'ho sorstituito

alla fine se non sei un conoscitore di elettronica l'unica soluzione mi sa che sarà quella di affidarti ad un centro assistenza anche se è provabile che sono talmente annoiati che non aprono neanche il pc e ti dicono c'è da sostituire la schedamadre ... totale 300 euri .... quando và bene...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "schermo nero all'avvio + schermata blu":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti