Condividi:        

come cancellare file che non si cancellano

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

come cancellare file che non si cancellano

Postdi posfa85 » 01/05/11 10:33

ciao ragazzi, ho un problema, sul mio hard disk esterno ho una cartella con tanti file (rinominati con nomi molto strani) che non riesco a cancellare... cioè se li provo a cancellare mi dice "nome di file non valido o troppo lungo".
ho provato a rinominarli ma niente, ho usato anche vari programmi trovati in rete tipo "eraser" o "unlocker" ma non riesco proprio a cancellare. mi potete aiutare???
grazie
posfa85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/05/11 10:24

Sponsor
 

Re: come cancellare file che non si cancellano

Postdi deviltry » 02/05/11 12:34

se hai la visualizzazione di cartelle nascoste magari si tratta di System Volume Information o RECYCLER e quelle cartelle non possono essere eliminate...
oppure ci sono le cartelle di installazione di win che hanno dei nomi simili a questo 8f3645fed9a2bc75420819ead1dba021
ma questa non dovrebbe essere impossibile da cancellare...specialmente con unloker che fino ad ora mi ha sempre cancellato tutto rimandando al massimo al riavvio....

un altro metodo è collegare l'hd ad un sistema linux, magari una distribuzione live e sotto linux tutto si può fare .....

altra possibilità che ti consiglio se sposti spesso file da quel hd è di salvare tutto da un'altra parte e formattare l'hd ... certo che con hd da 1 o più tera il lavoro diventa lungo però poi si respira un pò più di pulizia dopo...

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: come cancellare file che non si cancellano

Postdi posfa85 » 02/05/11 20:59

Non sono file di sistema, i nomi dei fie sono ancora più incomprensibili, con lettere ke non stanno sulla tastiera (simboli ecc.), come hai detto l' HD è di 1tb e non ho la possibilità di spostarli da un'altra parte, poi nn ho nemmeno la possibiltà di fare il tentativo con linux....
posfa85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/05/11 10:24

Re: come cancellare file che non si cancellano

Postdi deviltry » 02/05/11 22:11

ma linux si può montare anche sulle chiavette se non hai il lettore cd... avere un sistema operativo live (nel senso che si carica senza installazione) a volte risolve molti problemi
‗¾¶§÷¸°¨·¹³²
provato anche in modalità provvisoria?

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: come cancellare file che non si cancellano

Postdi parananza » 24/05/11 02:28

ci sono dei programmi per farlo, prova ad utilizzare advanced spyware remover, al suo interno ha una applicazione che serve a quello scopo.
parananza
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 24/05/11 02:06


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "come cancellare file che non si cancellano":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti