Condividi:        

Modem ricevente

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Modem ricevente

Postdi ironmax » 11/02/03 21:15

Mi spiegate che tipo di modem isdn mi permetta di ricevere una telefonata fatta da altro pc e per poi permettere la condivisione di file o programmi. Tutti i modem isdn sono idonei?
ironmax
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 30/01/02 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Noise » 11/02/03 22:11

Penso di si... che software usi per la connessione, HyperTerminal?
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi ironmax » 11/02/03 22:16

Ad essere sincero non lo so, nel senso che devo far dialogare due PC con un programma di amministrazione e vorrei utilizzare un punto punto e non tramite web. Il primo pc chiama con router un numero di telefono e il modem risponde facendolo accedere al 2 pc(server)...giusto?
ironmax
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 30/01/02 01:00
Località: Roma

Postdi Noise » 12/02/03 19:15

In teoria collegando 2 computer direttamente non ha senso parlare di router e server... comunque il tuo è un problema di settaggi e soprattutto di software utilizzato. I modem isdn sono al pari dei modem normali, con l'unica differenza che ragionano direttamente in digitale. Il comune modem effettua un'operazione di MODulazione del segnale da Digitale a analogico nell'invio dei dati e DEModulazione del segnale da Analogico a Digitale nella ricezione delle informazioni... In teoria quindi quello digitale (isdn) non andrebbe neanche chiamato come modem.... Se entrambi i modem con cui connetti i pc sono isdn, di sicuro non avrai problemi, se invece uno è PSTN e l'altro ISDN forse...
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi ironmax » 12/02/03 19:29

...dimenticavo di dire che i due pc sono in due città diverse.Il server ha un win2000 (MODEM ISDN) mentre l'altro un 98se (ROUTER ISDN). Il 98 deve chiamare il win2000 per avere accesso ad un programma di contabilità.
ironmax
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 30/01/02 01:00
Località: Roma

Postdi Noise » 13/02/03 18:27

Allora devi impostare il numero da chiamare nel router ed il gioco è fatto... ciao
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Modem ricevente":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti