Condividi:        

programma spegni pc che non lavora

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

programma spegni pc che non lavora

Postdi sailor.65 » 29/04/11 16:41

trovo sempre il pc in camera di mio figlio acceso e dopo centinania di richiami per spegnere il pc ,ho deciso di cercare un programma che si avvii in automatico e spenga il pc quando non viene utilizzato.
Ho trovato dei programmi che fanno partire il timer quando si ferma il mouse, ma non è quello che cerco perchè vorrei ad esempio che se sta funzionando il mediaplayer per ascoltare musica il pc rimanesse acceso.

Cosa mi consigliate grazie.
sailor.65
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 15/03/08 10:29

Sponsor
 

Re: programma spegni pc che non lavora

Postdi Fabri » 29/04/11 20:13

Non hai detto il nome del soft che usi,perche potrebbero esserci delle opzioni particolari,appunto che fino a che il pc ha delle aplicazioni attive non si spenga,comunque credo sia un controsenso quello che vuoi fare tu,se per caso tuo figlio ha selezionato molti file potrebbe andare avanti un sacco di tempo il pc,seccondo me l'unica è sempre di fare un shoutdown a tempo,tipo decidi che a mezzanotte si spenga con o senza aplicazioni attive,BYE
Io ti consiglio MF SHOUTDOWN
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Re: programma spegni pc che non lavora

Postdi TureDos » 29/04/11 20:35

Attiva l'ibernazione automatica dopo TOT minuti di inattività ;) Il PC si spegne del tutto ma la sessione rimane salvata sull'HD così non appena si riaccende il PC è tutto come lo si era lasciato solo che è stato spento :) (Non è come lo stand-by che la corrente è comunque presente dentro il pc, con l'ibernazione (o sospensione) il pc è proprio spento.)
TureDos
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/04/11 16:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "programma spegni pc che non lavora":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti