Condividi:        

VLC ... mi stai scadendo

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

VLC ... mi stai scadendo

Postdi deviltry » 28/04/11 00:30

Salve a tutti oggi cerco una conferma....
da prima della versione 1 appena scoperto sono subito stato entusiasta di questo simpatico lettore multimediale e quando ha preso la rincorsa e ha fatto uscire la versione 1 "ora siamo alla 1.1.9" sul subito si sono visti grandi miglioramenti specialmente all'interfaccia dato che comunque come supporto dei svariati formati non aveva nessun problema
piccoli bug son stati manmano corretti ma dall'altra parte ho visto una grande impennata nella lentezza in apertura sempre più frequentemente si blocca e la cosa che più detesto sono i filmati che hanno continui e cadenzati blocchi, dei singhiozzi, non ho tenuto un diario quindi non sò dire bene l'evolversi .....
prima "fino ad un anno fà" avevo un hardware un pò obsoleto e potevo reputare una visione difficoltosa di video in hd e fullhd girati con la videocamera (H264) pesanti ma non ho mai fatto test ora però i video in hd hanno proprio dei blocchi l'audio continua ad andare avanti ma il video si blocca con delle scie pixelose poi si riprende per qualche altro secondo poi si riblocca insomma non posso guardare i video fatti con la videocamera in hd o full hd tanto che mi ero rassegnato a girare a qualità normale in 4/3 800*600 ma un giorno provo a vedere il video con il lettore di nero e con mia sorpresa scopro che i filmati sia hd che fullhd si vedono benissimo .....
poi ho scoperto che anche filmati divx 5 h263 720*404 359MiB vanno a singhiozzi ... e questa sera volevo guardare un'immagine di un dvd e anche questa continuava a singhiozzare .....
abbastanza odioso....

qualcuno sa dirmi se è un problema mio o se succede a tutti "win XP pro Sp3"
perchè fondamentalmente a mè piace molto come programma ... anche l'interazione con msn lettura diretta degli archivi e file immagine compressore audio "ottimo per i film" supporto di tantissimi formati.....
cosa faccio.... lo butto??? e se dovessi buttarlo chi sarebbe all'altezza di sostituirlo??

ho provato a fare un giro sul sito per vedere se c'è la possibilità di un forum in italiano un supporto ... qualcuno a cui chiedere ma non ho trovato molto.. o almeno mi sembra tutto in inglese

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Sponsor
 

Re: VLC ... mi stai scadendo

Postdi nikita75 » 28/04/11 09:06

Ciao Deviltry , VLC e' sempre il primo free player video nella classifica

hai un problema identico se leggi il file video AVI - DVX- con un lettore tipo Windows Media Player ,??

per esempio scaricati SONGBIRD o GOM MEDIA PLAYER e fammi sapere se hai ancora problemi !!

http://getsongbird.com/

http://download.cnet.com/GOM-Media-Play ... 51786.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: VLC ... mi stai scadendo

Postdi deviltry » 28/04/11 19:38

ieri dopo il messaggio ho letto tutto il sito di gom media player e sembra simpatico ora provo a vedere songbird e ne proverò uno....

lo stesso video divx che avevo descritto ieri visto con win mediaplayer 10 ha un'effetto come se visualizzasse solo 15 fps ... non so bene come spiegarlo comunque si vede a scatti...su vlc ha sempre quei singhiozzi sull'audio... invece con nero media hub della suite nero 10 si vede perfettamente
altra prova....
ho messo in play e sincronizzato tutti i lettori win mediaplayer, nero media hub e vlc .... il risultato è che il problema di vlc persiste, il problema di win MP persiste e nero MH si vede sempre perfetto ... la cosa strana è che win MP e nero MH continuano in sincronia mentre vlc perde strada e risulta più lento .. e anche di parecchio tipo che ogni 30 secondi di filmato sugli altri player lui ne perde 10 credo si possa dire 1/3 più lento degli altri.... quindi manca una prova cronometro per dire chi stà andando giusto e chi no... risultato su 5 minuti di filmato segnato da vlc il cronometro dice 5' e 8".... contando anche un pò di errore umano non mi sembra un cattivo risultato passiamo a win MP dove invece non c'è errore ... quindi forse ho esagerato nella prova contemporanea ma comunque resta sempre 8 secondi su 5 minuti che gli altri 2 non hanno

tu non'è che sai a chi posso rivolgermi che è in stretto contatto con il team di sviluppo e quindi sappia riportare i problemi riscontrati da me??

poi faccio gli stessi test sul portatile con win 7

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: VLC ... mi stai scadendo

Postdi deviltry » 28/04/11 22:23

anche in gom i vido si vedono bene..... modifico....
il divx che ho preso in considerazione come test prima si vede bene ... e immagino anche qualsiasi altro divx ...
il problema viene fuori con i filmati della videocamera
analizzando con SUPER viene fuori questo

Codice: Seleziona tutto
Detailed Analysis of:   CIMG1904.MOV

General  Complete name : x:\xxxxxxxxx\xxxxxxxxx\CIMG1904.MOV
Format : MPEG-4
Format profile : QuickTime
Codec ID : qt 
File size : 63.1 MiB
Duration : 1mn 3s
Overall bit rate : 8 303 Kbps
Encoded date : UTC 2011-04-15 17:05:55
Tagged date : UTC 2011-04-15 17:05:55
Writing application : Casio Digital Camera

Video  ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : Main@L3.1
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 1 frame
Codec ID : avc1
Codec ID/Info : Advanced Video Coding
Duration : 1mn 3s
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 7 946 Kbps
Width : 1 280 pixels
Height : 720 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate mode : Constant
Frame rate : 29.970 fps
Resolution : 8 bits
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.288
Stream size : 60.4 MiB (96%)
Language : English
Encoded date : UTC 2011-04-15 17:05:55
Tagged date : UTC 2011-04-15 17:05:55

Audio  ID : 2
Format : ADPCM
Codec ID : 11
Codec ID/Hint : Intel
Duration : 1mn 3s
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 352.8 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 44.1 KHz
Stream size : 2.68 MiB (4%)
Language : English
Encoded date : UTC 2011-04-15 17:05:55
Tagged date : UTC 2011-04-15 17:05:55

e mi da un errore dicendomi di cercare i codec ma quando vado a cercarli la ricerca mi dice che il video provabilmente è corrotto....
quindi ho preso il file e gli ho cambiato estensione in .AVI a questo punto il video si vede a scatti tipo effetto stroboscopico e non si sente l'audio....

questo invece il risultato di super con l'estensione cambiata
Codice: Seleziona tutto
SUPER © v2010.build.41 (Oct 31, 2010)
Multimedia Analysis Box  by  http://mediainfo.sourceforge.net

Detailed Analysis of:   Copia di CIMG1904.avi

General  Complete name : x:\xxxxxxxxx\xxxxxxxxx\Copia di CIMG1904.avi
Format : MPEG-4
Format profile : QuickTime
Codec ID : qt 
File size : 63.1 MiB
Duration : 1mn 3s
Overall bit rate : 8 303 Kbps
Encoded date : UTC 2011-04-15 17:05:55
Tagged date : UTC 2011-04-15 17:05:55
Writing application : Casio Digital Camera

Video  ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : Main@L3.1
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 1 frame
Codec ID : avc1
Codec ID/Info : Advanced Video Coding
Duration : 1mn 3s
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 7 946 Kbps
Width : 1 280 pixels
Height : 720 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate mode : Constant
Frame rate : 29.970 fps
Resolution : 8 bits
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.288
Stream size : 60.4 MiB (96%)
Language : English
Encoded date : UTC 2011-04-15 17:05:55
Tagged date : UTC 2011-04-15 17:05:55

Audio  ID : 2
Format : ADPCM
Codec ID : 11
Codec ID/Hint : Intel
Duration : 1mn 3s
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 352.8 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 44.1 KHz
Stream size : 2.68 MiB (4%)
Language : English
Encoded date : UTC 2011-04-15 17:05:55
Tagged date : UTC 2011-04-15 17:05:55



ovviamente su vlc vengono letti tranquillamente ma con dei congelamenti di alcuni fotogrammi con strisciate pixelose ma l'audio non ha nessun problema e ovviamente su nero media hub non ho nessun problema e il video si vede perfettamente
e mi sembra che anche in picasa 3 vedevo i video senza problemi perfino con il vecchio hardware ... ora ho lanciato la scansione degli hd quindi ci vorrà un pò prima che trovi tutti i video per poterli vedere

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: VLC ... mi stai scadendo

Postdi ivo » 29/04/11 14:40

@deviltry
mi sembra un po' superfluo, data la tua assoluta competenza dimostrata nel forum, ma queste cose te le dico ugualmente.
1. Su win XPSP3 proverei ad installare il pacchetto k-lite
2. da dove leggi il video? deframmentare l'hd può velocizzare la lettura...
3. Rimuovere completamente vlc, magari con tool del tipo "Revo Uninstaller Portable" che pulisce anche il registro, e poi reinstallare.
4. (questo più che altro è un test) riesci a dirci quanta ram e cpu impiega vlc quando vedi i video a scatti?
facci sapere ...
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: VLC ... mi stai scadendo

Postdi deviltry » 29/04/11 18:57

per k-lite ... ma vlc non utilizza i suoi codec interni??
e lo stesso gom ??
come hai visto dalla prova sopra lo stesso video (il divx) non ha nessun cambiamento anche se playato su 3 player contemporaneamente e questo mi direbbe che non ci sono problemi di risorse .. comunque
vlc a riposo: 0 cpu e 14.236kb ram
video divx finestra:0/5 cpu e 50.600kb /53.200kb ram
video divx fullscreen: 0/5 cpu e 60.000/63.000 kb ram
solo il problema del singhiozzo sull'audio
filmato videocamera finestra: 27/30 cpu e 60.000/80.000kb ram
filmato videocamera fullscreen: uguale a finestra
senpre con molti problemi di fluidità e blocchi pressochè negli stessi punti...
audio a singhiozzo come divx ma non in contemporanea con freeze video ...
ho scoperto però che se io tramite epu-4 engine setto su high performance il video non ha più scatti e l'utilizzo cpu si abbassa a 18/23
con il programma cool&quiet in modalità automatica mi segnala il processore a 800MHz e voltaggio cpu 0.9120Volt stabile
se metto high performance salta continuamente tra gli 800 e il 2100 MHz (anche un picco a 3200) e come voltaggio
1.1040/ 1.2960Volt

a questo punto dico la configurazione
cpu: amd phenom II x4 955
ram: 4 giga canale singolo ddr3 669 MHz (9-9-9-24) ste cose della ram non riesco ancora a capirle
MB: M4A77TD pro (am3)
video: ati radeon hd 5600 1024 Mb risoluzione 1920X1080 (full hd insomma)
audio: quella integrata

non mi sembra serva altro...
quello che dico io... se nero MH riesce a vedere tranquillamente e perfettamente tutti i video in modalità CPU automatica giusto consumando un pò più di memoria 120.000/150.000 kb dovrebbe riuscirci anche vlc .... magari sarà colpa dei codec ma magari c'è il modo di far utilizzare i codec di nero a vlc....
non fosse così scomodo come programma userei quello di nero .. era molto meglio il vecchio show time di nero 7

saluti
e buon fine a tutti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: VLC ... mi stai scadendo

Postdi nikita75 » 30/04/11 15:36

@ Deviltry .

Hai una mb con una eccellente scheda audio integrata ad alta definizione . Il suo codec AZALIA ti permette risoluzioni a 192Khz /24bit.

Per i problemi dell'audio a singhiozzo fai un tentativo , sperando che possa andare a buon fine . Ho visto che sul sito di Asus per la MB
1l 26.mar.2010 hanno rilasciato i nuovi driver della scheda audio . Fai la prova ad aggiornarli.

Questa e' la versione

Version 6.0.1.7900

http://www.asus.com/Motherboards/AMD_AM ... /#download

:oops: Non ho altri suggerimenti da poterti consigliare !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: VLC ... mi stai scadendo

Postdi deviltry » 02/05/11 02:37

grazie dell'avviso ... ho già installato ma sono stanco per fare test.....
a domanisera

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti