Condividi:        

Dopo tolto firewall un virus continua ad entrare...

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Re: Dopo tolto firewall un virus continua ad entrare...

Postdi nippon » 27/04/11 19:09

Riverside ha scritto:Intanto due cose: non era necessario aprire più discussioni sullo stesso problema (le discussioni aperte non spariscono, anche se si allungano e, comunque, vengono seguite lo stesso), quindi, da ora, si prosegue solo ed eclusivamente, in questa discussione (e non altre).

Come spiegato in entrambi i topic, non volevo aprire 2 discussioni sullo stesso argomento, ...è solo che poi le strade dei due topic si sono unite. Difatti io stesso ho chiesto agli adm di metterci mano. ;)
Riverside ha scritto:1) la versione originale di Windows (quella che hai usato per formattare) a che Servicepack è: al SP1 o al SP2? (questa informazione mi serve, soprattutto se la versione originale fosse al SP1);
2) il sistema operativo è aggiornato al Servicepack3 oppure no?;

La versione usata era al SP2; successivamente ho installato il 3.
Riverside ha scritto:3) hai installato le versioni più recenti di Abobe Reader, Adobe Flash Player e Java?;

Sì. Di tutti i programmi che uso ho ricercato le ultime versioni.
Riverside ha scritto:4) che antivirus hai installato e, soprattutto, sei certo che sia attivo e funzioni (e si aggiorni?);

Già scritto. AVG 9 full 9.0.894. Penso proprio funzioni, visto che continuamente mi rileva questi virus in system32...
Riverside ha scritto:5) dici che continuano ad entrare virus e, ovviamente, questo non avviene per caso:
a) oltre all'antivirus, quali altri programmi hai installato (e soprattutto, da dove li hai scaricati)?;

Ti serve l'elenco di tutti i programmi installati? Comunque: o li ho scaricati dal loro sito ufficiale, oppure da siti "d'appoggio" tipo softonic. ;)
Riverside ha scritto:b) continui a scaricare robaccia da Emule ed affini?

Non posso violare le norme della comunity, comunque nulla che possa contenere virus... ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Dopo tolto firewall un virus continua ad entrare...

Postdi Riverside » 28/04/11 10:18

nippon ha scritto:Ti serve l'elenco di tutti i programmi installati? Comunque: o li ho scaricati dal loro sito ufficiale, oppure da siti "d'appoggio" tipo softonic.

E già la questione dei siti di appoggio (softonic compreso) sarebbe tutta da discutere.
;)
Non posso violare le norme della comunity, comunque nulla che possa contenere virus

E' la seconda volta che leggo, da parte tua, questa affermazione: visto come stanno le cose, direi che potresti, perlomeno, prendere in considerazione l'idea e non avere certezze assolute.

Comunque, cerchiamo di veder più chiaro nella questione:
1) disinstalla AVG (ti avevo detto che come antivirus è discutibile) - la disinstallazione eseguila in Modalità Provvisoria.
2) poi, scarica ed installa Avira AntiVir Personal - Free Antivirus clicca qui per il download

Dopo averlo installato, esegui una scansione completa del sistema: a termine della scansione viene rilasciato un Report, allegalo (con le solite modalità).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Dopo tolto firewall un virus continua ad entrare...

Postdi nippon » 28/04/11 18:27

Riverside ha scritto:E già la questione dei siti di appoggio (softonic compreso) sarebbe tutta da discutere.
;)

Su questo non mi pronuncio. ;) Comunque sono andato sui siti d'appoggio dove non era possibile scaricare direttamente dai siti ufficiali (perché ad esempio proprio i siti ufficiali usavano siti d'appoggio...). :)
Riverside ha scritto:E' la seconda volta che leggo, da parte tua, questa affermazione: visto come stanno le cose, direi che potresti, perlomeno, prendere in considerazione l'idea e non avere certezze assolute.

Posso solo dirti che le cose che scarico per loro natura non possono contenere virus all'interno (quindi niente software, giochi o cose di questo tipo se t'interessa saperlo ;) ).

Riverside ha scritto:Comunque, cerchiamo di veder più chiaro nella questione:
1) disinstalla AVG (ti avevo detto che come antivirus è discutibile) - la disinstallazione eseguila in Modalità Provvisoria.
2) poi, scarica ed installa Avira AntiVir Personal - Free Antivirus clicca qui per il download

Dopo averlo installato, esegui una scansione completa del sistema: a termine della scansione viene rilasciato un Report, allegalo (con le solite modalità).


E' una cosa che comunque ho potuto fare solo a metà! Disinstallando AVG non m'è più funzionata la connessione, e non c'è stato verso di farla ripartire (ho sentito anche il mio gestore telefonico ma nulla da fare...).
Siccome il problema c'era comunque, ho riformattato e, dopo aver installato i drivers, ho creato l'immagine con ghost (almeno se ci sono problemi rimetto l'immagine, e nel fare ciò ero ovviamente sconnesso da internet). Ho poi preso l'AVG completo versione 10 (quindi l'ultima versione). Dici che avira free è comunque meglio dell'AVG completo? :undecided:
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Dopo tolto firewall un virus continua ad entrare...

Postdi Riverside » 29/04/11 07:58

Bah ..... non so più che dirti, continui a far di testa tua, non si riesce a capire la natura del problema e, seguendo questa logica difficilmente se ne verrà a capo.

Non capisco il nesso tra la mancata presenza di connessione e la disinstallazione di AVG (che, tra l'altro, è una suite che ti avevo già sconsigliato di installare).

Comunque, ognuno è libero di fare ciò che crede (e sopratutto di ritenere sicuro ciò che scarica dalla rete).
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Dopo tolto firewall un virus continua ad entrare...

Postdi nippon » 29/04/11 12:28

Riverside ha scritto:Bah ..... non so più che dirti, continui a far di testa tua, non si riesce a capire la natura del problema e, seguendo questa logica difficilmente se ne verrà a capo.

Non capisco il nesso tra la mancata presenza di connessione e la disinstallazione di AVG (che, tra l'altro, è una suite che ti avevo già sconsigliato di installare).

Io ti ho detto che disinstallando AVG non ho più avuto la connessione, non che a causa della disinstallazione di AVG non ho più avuto la connessione.
E comunque, se sto senza connessione penso sia necessario che formatti o no? Sennò come potrei leggere le risposte sul forum?
Riguardo poi al discorso dell'antivirus, ti ho detto nel post precedente che ho l'AVG 10 completo. Mi hai consigliato l'avira free. Fammi capire bene una cosa: un antivirus free è più efficace di uno full? Almeno così questa cosa mi tornerà utile per il futuro. ;)
Riverside ha scritto:Comunque, ognuno è libero di fare ciò che crede (e sopratutto di ritenere sicuro ciò che scarica dalla rete).

Non sono stato ancora chiaro riguardo a questo discorso? Ci sono files che per loro natura non possono contenere virus, ma questo penso lo sai meglio di me...
Gli altri non mi riguardano...

:)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Dopo tolto firewall un virus continua ad entrare...

Postdi thedregs » 16/05/11 16:42

Un vecchio saggio un giorno mi disse: [Aquista un "muro di fuoco", se possibile il migliore, impara ad usarlo bene, ti risparmierai un sacco di grattacapi e se agirai con prudenza e ordine ti dimenticherai degli "anti virali".] Poi aggiunse altre perle: [Prevenire è meglio che curare] e [Buona sorveglianza a ingressi e uscite, collaboratori fidati e terrai alla larga i malintenzionati.]
Dopo anni e anni di viaggi virtuali più o meno spensierati devo dire che aveva ragione. ;)
Ovviamente dovete credermi "sulla parola" ma sono pronto a fornire più dettagli, magari meno fantasiosi.
Se a qualcuno venisse il dubbio: non assumo sostanze strane. :D
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Dopo tolto firewall un virus continua ad entrare...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti