Condividi:        

Pc non parte con modulo ram nuovo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc non parte con modulo ram nuovo

Postdi Andreael94 » 27/04/11 12:19

Salve ragazzi scusate se non mi sono presentato lo farò in giornata ho appena comprato un blocco di ram da un giga nuovo della stessa marca/frequenza/tipo/voltaggio nonchè stessissimo modello che ho già sul mio pc ovvero KVR400X64C3A/1G io ne ho due ma da 512 appena è arrivata oggi l'ho montata in uno dei due slot liberi rimasti e il pc non si accende...mi fa vedere la schermata del bios e poi fa il controllo dei componenti ed esce 2048 (o 2014) OK che credo stia per il totale della ram ma proprio non ne vuole sapere di accendersi...infatti dopo si ferma ad una schermata totalmente nera...ho provato a mettere solo il banco nuovo ma niente di niente mentre con i vecchi 512+512 va perfettamente...Che dite devo cercare di darla indietro al venditore?
Andreael94
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/04/11 12:12

Sponsor
 

Re: Pc non parte con modulo ram nuovo

Postdi quizface » 27/04/11 13:56

Quasi sempre le memorie DDR fino a PC3200 vanno a 2.5V mentre le PC3200 vanno a 2.6V. Prova ad entrare nel BIOS e controlla se c'e' la possibilita' di vedere il voltaggio delle RAM e se possibile aumentarlo di 0.1 o 0.2 V

Per entrare nel BIOS premi Cancel (delete) all'avvio
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc non parte con modulo ram nuovo

Postdi Andreael94 » 27/04/11 14:07

Sul bios non ho trovato nulla che avesse a che fare con la ram comunque su tutti e 3 c'è scritto 2.6 volt!!


Che sfiga è sempre così ogni volta che faccio una cosa nuova non mi va mai bene...
Andreael94
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/04/11 12:12


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc non parte con modulo ram nuovo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti