Condividi:        

EXCEL: Inserire carattere in più celle già piene

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

EXCEL: Inserire carattere in più celle già piene

Postdi ryden80 » 22/04/11 07:59

Buongiorno,

ho appena finito di compilare un foglio excel con un sacco di dati.

Purtroppo, nella maggior parte delle celle formate da frazioni (es. "1/8" o "8/12" ecc. ecc.) ho ora bisogno di inserire un "=" davanti ad ogni frazione.

Piuttosto che cliccare su ogni singola cella ed inserire il "=" ogni volta, preferirei selezionare tutte le celle interessate, e con una semplice operazione, aggiungere il carattere "=" all'inizio di ogni cella, in modo da far risultare ogni cella come segue: "=1/8" o "=8/12" ecc. ecc.

Esiste un'operazione per fare ciò?

Grazie
Palla tagliata-messa fuori-c'e' Pirlo,Pirlo,Pirlo-ancora-Pirlo,di tacco-tiro-GGGOOOOOOOOOOOOLLL-GGOOOOOLLL-GROSSOOO-GROSSOOO-GOOOOOOOOOOO....GOL di Grosso.
ryden80
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 01/06/04 10:26
Località: Bari

Sponsor
 

Re: EXCEL: Inserire carattere in più celle già piene

Postdi ricky53 » 22/04/11 10:16

Ciao,
attenzione a cosa è scritto nelle celle ed a cosa viene visualizzato.

In caso di frazioni la cella potrebbe contenere il risultato della frazione ed avere visualizzata la frazione: tutto dipende dal formato che la cella ha o dalle impostazioni fatte

Tu come hai inserito i dati?
Con il "+" seguito dalla frazione su una cella che non conteneva nulla allora dovresti già avere l'uguale.

Se le celle erano state formattate "Frazione" e tu hai scritto solo "1 / 8 " allora vedrai "1/8" ma nella cella avrai 0,125 senza l'uguale. E' così ?

Puoi spiegare come hai operato e rispondere alle mie domande
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: EXCEL: Inserire carattere in più celle già piene

Postdi ryden80 » 22/04/11 14:05

Ciao,

allora, non ho inserito il "+". La cella ha un formato celle "numero".

a prescindere comunque dal formato o qualsiasi altra cosa, io vorrei semplicemente unserire un carattere qualsiasi, in questo caso un "=", a sinistra di cio' che c'e' gia' in una cella.

Siccome non devo farlo solo per una cella, ma sono tante celle nel foglio, volevo sapere se c'era un modo rapido.

Ti faccio un altro esempio:

Ci sono 300 celle con trecento noi di persona diversi. davanti ad ognuno dei nomi, vorrei aggiungere una Y, cosi' giusto per divertimento.

C'e' un modo per far si che la Y venga aggiunta davanti a tutti i nomi, e quindi da andrea, giovanni e michele, diventerà Xandrea, Xgiovanni, ed Xmichele?

Grazie
Palla tagliata-messa fuori-c'e' Pirlo,Pirlo,Pirlo-ancora-Pirlo,di tacco-tiro-GGGOOOOOOOOOOOOLLL-GGOOOOOLLL-GROSSOOO-GROSSOOO-GOOOOOOOOOOO....GOL di Grosso.
ryden80
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 01/06/04 10:26
Località: Bari

Re: EXCEL: Inserire carattere in più celle già piene

Postdi ricky53 » 22/04/11 22:39

Ciao,
ti ho scritto quanto hai letto con lo scopo di cercare di capire cosa contenessero effettivamente le celle.

Se non hai scritto il "+" come hai inserito i dati nelle varie celle?
Strano che non ci sia l'uguale.
Non è curiosità ma è importante per capire cosa fare per inserire "=" in tutte le celle.

Un file di esempio semplificherebbe ...

Per il carattere "Y" opera in questo modo:
1. ipotizziamo che la cella "A2" contenga "riden80"
2. in una cella di appoggio (es. "b2") scrivi
Codice: Seleziona tutto
= "Y" & A2

3. selezioni "B2" e trascini in basso per tutte le celle corrispondenti alla colonna "A"
4. selezioni "B2:B .."
5. copia
6. selezioni "A2"
7. incolla speciale/valori
8. cancelli il contenuto di "B2:B nn"


Strssi passi per le altre celle
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: EXCEL: Inserire carattere in più celle già piene

Postdi pietrol » 24/04/11 22:04

Ciao ryden
condivido le perplessità di Ricky(ciao), il contenuto effettivo delle celle può rendere sbagliata una risposta che altrimenti sarebbe corretta.
Se, come sostieni, il contenuto delle celle è numerico cioè sono numeri rappresentati come frazioni, dovrebbe bastare
selezionare le celle interessate e
modificare il formato celle usando "Personalizzato" e
il formato
=?/??
Tra l'altro così rimangono numeri e sono ancora validi per eventuali operazioni matematiche.

ciao
pietrol
il lupo ululà, il castello ululì
pietrol
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 07/01/09 14:34

Re: EXCEL: Inserire carattere in più celle già piene

Postdi ryden80 » 26/04/11 08:13

Grazie, siete stati entrambi molto utili. Posso utilizzare più soluzioni per differenti scopi ora. Thanks!!!
Palla tagliata-messa fuori-c'e' Pirlo,Pirlo,Pirlo-ancora-Pirlo,di tacco-tiro-GGGOOOOOOOOOOOOLLL-GGOOOOOLLL-GROSSOOO-GROSSOOO-GOOOOOOOOOOO....GOL di Grosso.
ryden80
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 01/06/04 10:26
Località: Bari


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "EXCEL: Inserire carattere in più celle già piene":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti