Condividi:        

Access

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Access

Postdi sederiksa » 21/04/11 10:39

Buon giorno a Tutti,
sono alle prese con access per creare un database, con lo scopo di velocizzare il mio lavoro in azienda ma ho bisogno di aiuto!

L'obbiettivo è inserire gli ordini dei commerciali (abbigliamento intimo) e reperirli poi in base al codice articolo in una lista che mi indica tutte le vendite fatte.

Ho creato una tabella "Articoli" nella quale ho messo le taglie e i colori e, una tabella "ordini" nella quale i cemmerciali inseriranno i dai delle vendite ( codice prodotto, colore taglie vendute e quantità, cliente)

Quello che vorrei è:
-Lo stesso Articolo ha più colori di riferimento e diverse quantità per ogni colore, come posso registrarle nella tabella "Articoli" ? Devo registrarli in righe diverse, quindi per capirsi, se ci sono 3 colori , inserisco 3 volte il codice articolo ed il resto?

-Quando il venditore seleziona nella maschera di inserimento l'articolo e il colore, è possibile che il programma faccia comparire in automatico i campi delle taglie corretti per quell'articolo? Questa richiesta nasce dal fatto che ogni articolo a taglie diverse ( vengono inserite nel momento in cui inseriscoo l'articolo nella apposita tabella) i venditori a volte sbagliano le taglie, in questo modo non possono sbagliare, perchè gli vengono presentati in automatico nella maschera di inserimento.

Spero di essere stato chiaro, mi siete di aiuto anche solo suggerendomi il termine con il quale ricercare quello che mi serve nel forum, così alla cieca, dopo un ora sono disfatto!

Grazie per il Vostro aiuto!
Fede
sederiksa
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/04/11 10:19

Sponsor
 

Re: Access

Postdi fra1110 » 21/04/11 11:10

io qualche mese fa scaricai un programmino molto comodo di gestione cassa e magazzino che poteva esportare in excel e access. ne trovi molti sul mulo e se non sbaglio era questo:

http://www.readypro.it/programma-gestio ... gozio.aspx
spero faccia al caso tuo
fra1110
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 03/11/10 09:23

Re: Access

Postdi sederiksa » 21/04/11 12:13

lo guardo, grazie!
sederiksa
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/04/11 10:19


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Access":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti