Condividi:        

errore 105

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

errore 105

Postdi maurimauri » 21/04/11 02:14

salve chiedo aiuto a questo gentile forum per il seguente problema, Io condivido la rete senza fili dei miei nipoti che abitano al piano di sopra.IL problema è questo: da un po' di tempo non riesco più a visualizzare le pagine internet, nè a navigare. L'errore che appare è il 105. I miei nipoti usano un modem sitecom w354,mentre il mio sistema operativo è xp. Ho fatto diversi tentativi,inserendo parametri, dns ecc. ma niente. Cosa dovrei fare ancora? Un grazie 1000 anticipato.
maurimauri
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/04/11 02:04

Sponsor
 

Re: errore 105

Postdi antoo69 » 21/04/11 09:42

L'errore è indicativo del fatto che probabilmente il segnale wifi che ti arriva è troppo debole. Il segnale wifi è influenzato da molti fattori, e per qualche causa ambientale si vede che ora non ti arriva in modo adeguato da poter navigare.
Come soluzione al tuo problema potrebbe andar bene un estensore di range, ma prima di acquistarne uno è consigliabile fare prima una prova che non costa nulla, ossia modificare il canale di trasmissione nel router dei tuoi nipoti. Si tratta di un parametro impostabile nel router, solitamente si lascia che sia il router ad assegnarlo in modo automatico, ma quando sorgono i problemi di cui parli si può tentare di cambiarlo in manuale, i migliori sono 1, 6, 11, uno dei tre sarà già impostato in automatico, perciò prova con uno degli altri due.
Se le cose non migliorano devi appoggiarti come già detto ad un estensore di Range Wifi.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: errore 105

Postdi deviltry » 22/04/11 00:59

o se è possibile svitare l'antenna prenderne una con un guadagno migliore e posizionarla con i giusti accorgimenti...
ossia non troppo vicino a muri e oggetti metallici

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "errore 105":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti