Condividi:        

pc vecchio di 11 anni assemblato

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pc vecchio di 11 anni assemblato

Postdi cdignaz@yahoo.it » 20/04/11 15:08

vi scrivo per un amico, il quale ha un pc vecchio di 11 anni assemblato nn ricordo il processore che monta ma adesso ha un problema il pc non parte, lui lo apre stacca la la cpu le da una pulizia con aria compressa la rimonta e il pc riaprte ogni volta è la stessa cosa, sa che deve cambiarlo, ma per curiosità cosa può essere secondo voi grazie
cdignaz@yahoo.it
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/02/11 17:45
Località: milano

Sponsor
 

Re: pc vecchio di 11 anni assemblato

Postdi nikita75 » 20/04/11 15:51

che sistema operativo usa ??Windows 2000?....Xp

Inserisci piu' dettagli per avere delle risposte piu' specifiche !!

puo' esserci un falso contatto , altra polvere in giro per il case ....fai una bella pulizia in generale, o un problema hardware ...di tutto !!

ma per prima cosa , smonta le schede che sono inserite sulla scheda madre( Mo bo) e i banchi di ram.

pulisci tutto !! soprattutto i connettori sulla scheda madre !

http://www.youtube.com/watch?v=0GQFiXvl_08

Mi raccomando Tutto con delicatezza.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: pc vecchio di 11 anni assemblato

Postdi cdignaz@yahoo.it » 20/04/11 20:36

ti ringrazio della risposta il s.o è windows xp service pack 3 bho altro non so dirti non è mio il pc ok lo dirò al mio amico di pulire tutto bene, ha controllato i connettori della cpu ed è tutto a posto non c'è un piedino fuori posto bho non sarà perchè è vecchio e sta partendo? grazie nikita :D
cdignaz@yahoo.it
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/02/11 17:45
Località: milano

Re: pc vecchio di 11 anni assemblato

Postdi nikita75 » 21/04/11 00:18

ho un vecchissimo pentium 4 ancora funzionante , ma veramente vecchio ,, ma con un po di manutenzione ..va egregiamente .

Controlla se ci sono condensatori elettrolitici un po gonfi ...e se hai la possibilita' di controllare con un tester elettronico lle tensioni dell'alimentatore puo' essere ;) ...ti trovo un link sulle procedure da seguire
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc vecchio di 11 anni assemblato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti