Condividi:        

pc in rete uno via cavo e gli altri wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

pc in rete uno via cavo e gli altri wireless

Postdi fancy » 19/04/11 16:37

Quando mi rivolgo al forum è perchè in rete non trovo soluzione. In casa ho 4 pc: uno fisso e tre portatili. Ho un router linksys per la gestione della banda larga e rete (stampante e altro). Per internet è tutto ok tramite router. Vorrei metterli tutti e quattro in rete, tenendo conto che il fisso è collegato al router via cavo e i tre portatili in wireless. Ho fatto qualche tentativo ma non mi riesce. Ringrazio chi mi fara da guida passo passo. Un saluto. Fancy
fancy
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/03/11 12:08

Sponsor
 

Re: pc in rete uno via cavo e gli altri wireless

Postdi deviltry » 20/04/11 01:33

strano... ci sono tantissime guide online...
comunque la prima cosa da sapere è quale sistema operativo è installato su ogni computer...
non centra che sia collegato con cavo o via wireless


saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: pc in rete uno via cavo e gli altri wireless

Postdi fancy » 20/04/11 07:44

Ciao. Hai ragione. A volte ci si perde un po' in rete quando non si trova la risposta ad un tuo problema specifico. Comunqua ho capito in linea di principio che non vi è differenza fra via cavo e wireless. I sistemi operativi sono tutti original XP Home tranne uno che è XP Pro (quello collegato al router via cavo). Grazie per il sollecito interessamento e attendo istruzioni. Fancy
fancy
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/03/11 12:08

Re: pc in rete uno via cavo e gli altri wireless

Postdi antoo69 » 20/04/11 07:47

Qui trovi una discussione sull'argomento viewtopic.php?f=25&t=83640&hilit=+stampante

Se hai comunque difficoltà facci sapere.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: pc in rete uno via cavo e gli altri wireless

Postdi fancy » 20/04/11 08:41

Grazie Antoo69. Spero che l'umanità nella sua stupidità non dichiari guerra anche a se stessa. La rete osserva. Tutto Ok. Devi sapere che per eccesso di zelo ho creato due nomi di PC sul portatile1 per cui quando dal fisso vedo le icone dei pc in rete mi trovo due icone per lo stesso portatile1. Ho provato ad eliminarne una ma non si cancella. Fatto questo poi procederò a mettere in rete anche gli altri due. Ti chiedo un consiglio: quando ho messo in condivisione una cartella XP mi informa sui rischi, devo osservare qualche accorgimento? Grazie ancora per la soluzione.Fancy
fancy
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/03/11 12:08

Re: pc in rete uno via cavo e gli altri wireless

Postdi antoo69 » 20/04/11 10:17

quando ho messo in condivisione una cartella XP mi informa sui rischi, devo osservare qualche accorgimento?

si tratta di un prospetto informativo, i rischi della condivisione sono quelli che si creano quando si condivide qualunque cosa, quindi se dai il consenso per lettura e scrittura,un utente da un altro pc potrebbe cancellarti dei file, ma essendo una rete domestica ritengo che non ci siano problemi in tal senso, dispetti tra fratelli a parte...


Spero che l'umanità nella sua stupidità non dichiari guerra anche a se stessa. La rete osserva.


trattasi di una perla di saggezza? o è riferito a qualcuno o qualcosa?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: pc in rete uno via cavo e gli altri wireless

Postdi fancy » 20/04/11 14:49

Grazie delle info. I fratelli sono legati. Scherzo. Vorrebbe essere una piccola perla. Ciao, grazie ancora e Buona Pasqua. Fancy
fancy
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 02/03/11 12:08


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "pc in rete uno via cavo e gli altri wireless":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti