Condividi:        

esperienza DH Gate

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

esperienza DH Gate

Postdi antoo69 » 19/04/11 10:26

Sempre più spesso si trovano banner pubblicitari che ivitano a visitare questo sito, altro non è che una specie di Ebay da cui si possono acquistare prodotti direttamente da venditori cinesi.
incuriosito ed attratto da prodotti dal costo irrisorio ho voluto tentare un acquisto, un po' per necessità di avere alcuni articoli e un po' per mera speculazione economica, visto che per avere prezzi buoni si deve acquistare in quantità minime da 10 pezzi ho deciso di acquistare 10 flash drive Kingstone da 256GB (giuro non sapevo neppure che esistessero chiavette così capienti) e 10 micro SD con adaddatore da 16GB.
Le chiavette mi sono costate 123,20 dollari, che sul conto PayPal sono diventati 89.31 euro, quindi anche sommando i 22 euro di sdoganamento le ho pagate 11 euro l'una, e visto che sul sito Kingstone sono proposte a 798 euro + IVA doveva essere un affarone...qui c'è il link ufficiale http://www.ec.kingston.com/ecom/configu ... referid=28
Premetto che esteticamente sia la chiavetta che la scatola sono ben fatte, vedi foto sotto
Immagine

Dopo l'iniziale entusiasmo, per lo meno mi era arrivato qualcosa..., è seguito un laborioso tentativo di farle funzionare e ovviamente non c'è stato verso di farlo...
Ora sto comunicando con il venditore per trattare la restituzione con sostituzione, naturalmente visto che su 10 nessuna funzionava gli ho chiesto di mandarmene altre e di dimensione inferiore, provo con quelle da 128GB, si sa mai...

Sull'autenticità del prodotto posso affermare che si trattano di vere e proprie imitazioni, quando dopo i primi problemi ho chiesto al venditore se fossero autentiche, ed il tipo continuava a glissare sulla risposta, sono andato sul sito ufficiale Kingstone ed ho scaricato un software apposito per questa chiavetta, software che serve a proteggere i dati sulla chiavetta, e caso strano... il software non si sinstalla perchè rileva che la flash drive non è autentica..
Non so ancora come finirà questa mia esperienza, ora devo rispedirgliele ed attendere che me ne rimandi altre, ammesso che lo faccia, e visto che per la sola spedizione occorrono minimo 15 giorni mi sa che ne riparliamo tra un mesetto abbondante, ma volevo comunque condividerla con più persone perchè è ovvio che bisogna stare molto attenti...Soprattutto perchè ho notato che su Ebay queste flash drive sono vendute a 100 euro, c'è anche chi le vende a 50, le offerte cambiano ogni giorno, ma il punto è che le hanno quasi certamente acquistate a 10 euro come me e quindi state in campana anche da quelle, magari funzionano, ma prima di rilasciare il feedback positivo testatele per bene, perchè sembrano funzionare perchè vengono riconosciute ed i file vengono copiati, salvo poi scoprire che i file sulla chiavetta o non ci sono, o sono danneggiati. Perciò una volta eseguita la copia consiglio una scansione con il comando chkdsk F:/f
Le micro SD invece sembrano funzionare correttamente, pagate circa 7 euro l'una...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Sponsor
 

Re: esperienza DH Gate

Postdi m.paolo » 21/04/11 04:24

Grazie per le informazioni, chi le leggerà starà più attento nel fare acquisti.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Discussioni


Topic correlati a "esperienza DH Gate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti