Condividi:        

La mia connessione rallenta drasticamente dopo un'oretta

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

La mia connessione rallenta drasticamente dopo un'oretta

Postdi antonio8722 » 17/04/11 13:59

Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto e spero di essere nella sezione giusta.

Ho un problema da due o tre mesi, praticamente quando mi connetto ad internet col mio asus, dopo averlo avviato, la velocità di navigazione è ottima fino ad un massimo un'oretta di navigazione, poi rallenta drasticamente al punto da non potermi permettere di vedere un video su youtube di un minuto senza prima aspettarne 4. Velocità di 10 kb/s. Lentissimo.

Mi connetto con una chiavetta 3 md-hsupa, ed il segnale è sempre ottimo (98%) , inoltre ho escluso il problema della rete 3 quando ho iniziato a connettermi dalla linea dell'hotel in cui alloggio. Stesso problema, quando accendo il portatile dopo un po' che è spento, parte bene.. scarico ad 1 mb/s , per poi toccare sempre quelle misere velocità.

Ho provato fare un ripristino di windows, ma oltre a vedermi sparire tutti i vecchi programmi e dati (non mi andava di fare backup, in fondo avevo poca roba e non utilissima) , e ad avermelo ritrovato in inglese, non ho risolto il problema.

Aiutatemi se potete, grazie mille in anticipo.
antonio8722
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/04/11 13:46

Sponsor
 

Re: La mia connessione rallenta drasticamente dopo un'oretta

Postdi mauronello » 18/04/11 02:22

Ciao
prova a ripulire con cCleaner,forse non risolve,ma aiuta molto,puoi anche acquistare un programma come TuneUP che oltre a diverse cosette,ottimizza anche la connessione internet,puoi anche aggiornare la tua versione del browser,inoltre secondo la mia opinione, evita di usare come browser internet explorer a favore di firefox oppure opera o safari, li trovo molto più leggeri e scattanti di internet explorer...ricordati quando pulisci con cCleaner di uscire da internet,altrimenti il Pc non viene pulito correttamente.
Ciao

http://www.piriform.com/ccleaner
mauronello
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 18/04/11 01:19

Re: La mia connessione rallenta drasticamente dopo un'oretta

Postdi deviltry » 18/04/11 23:36

ho già trovato un problema simile in un post di 1 o 2 mesi fà ... l'ho già cercato una volta ma dopo poco ho rinunciato....
e non ricordo bene se parlava di una soluzione con un comando da riga di comando o una modifica nel registro di configurazione.... insomma una soluzione abbastanza semplice
proverò a fare un'altra ricerca ma prova anche tu

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: La mia connessione rallenta drasticamente dopo un'oretta

Postdi antonio8722 » 29/04/11 22:29

Ragazzi, con Ccleaner non risolvo, e uso Chrome o Opera da una vita, Explorer non so più neanche com'è fatto.

Probabilmente è una domanda stupida, ma la faccio lo stesso: il mio portatile può in qualche modo fungere da "modem" per altre connessioni che usano banda che dovrebbe essere mia? Ve lo chiedo perchè, non sono certo, ma quando sono sceso in Sicilia per Pasqua non ricordo di rallentamenti le poche volte che usavo il portatile (da casa usavo il fisso) .

Al che si dirà: allora è la copertura di rete 3 che nella tua zona di Rimini non va bene. No, perchè il rallentamento si verifica anche se mi connetto tramite wi-fi con la connessione dell'Hotel in cui soggiorno.
antonio8722
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/04/11 13:46

Re: La mia connessione rallenta drasticamente dopo un'oretta

Postdi deviltry » 02/05/11 01:46

mi sono messo alla ricerca .. e dopo un oretta di sfogliasfoglia l' ho ritrovato
ecco la soluzione adottata
sembra si tratti di un problema di impostazione di windows che si risolve eseguendo cmd.exe come amministratore e dando questo comando:
netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled

ed ecco il link della discussione
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=25&t=89100
io non ho nessuna idea di cosa faccia questo comando ... se vuoi cercare tu .. io basta cercare per oggi... certo che se capisci di più sarebbe interessante se dici dove hai trovato informazioni ... e specialmente se anche a te risolve il problema...

"ecco perchè non lo trovavo nelle ricerche .. il titolo è Re: "donwload lentissimo con Windows 7" io cercavo download" :lol: :lol: :lol: :lol:

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: La mia connessione rallenta drasticamente dopo un'oretta

Postdi deviltry » 02/05/11 02:10

ok non ho resistito..... ho cercato la chiave su google e il primo risultato è questo
http://dns809.wordpress.com/2008/04/16/disabilitare-tcpip-autotuning-su-vista/
funziona anche su 7 dato che l'ho provato personalmente.. su un samsung nb30
io non avevo grandi problemi di connessione a casa ma dalla mia ragazza si... e se funziona sicuramente lo riporto qui
attenzione pero, bisogna aprire il cmd in modalità amministratore
il comando è reversibile come scritto sul link messo sopra

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: La mia connessione rallenta drasticamente dopo un'oretta

Postdi antonio8722 » 02/05/11 17:48

deviltry, grazie mille per l'impegno, ma ho inserito il comando come amministratore, come da istruzioni, ho confermato, riavviato, e niente, non risolvo.
Se mi posso permettere, il problema mi serve un po' diverso, se fosse un problema simile all'utente che lentezza perenne dela connessione, io non dovrei avere picchi in cui la connessione va bene. Và per un'oretta, poi muore. A volte si riprende anche, ma il calo è troppo drastico e mi porta ad una lentezza pazzesca, come se mi si rubasse banda. Non so se da esterni, o se da programmi interni. E' possibile che ciò avvenga?

Ripeto, non è problema della rete 3, perchè questo calo repentino avviene anche connettendomi con l'adsl dell'hotel in cui alloggio.
antonio8722
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/04/11 13:46

Re: La mia connessione rallenta drasticamente dopo un'oretta

Postdi deviltry » 02/05/11 19:25

come hai capito questo non è il mio campo.. però ancora ieri ho letto un paio di siti e come funziona questa autoregolazione della banda introdotta con win vista e portata anche su 7 e più ci penso più mi sembra il motivo più ovvio...
certo il mondo di win sa sempre come stupire in fatto di problemi quindi anche un esperto se non è davanti al problema farebbe fatica a risolverlo....
ho letto anche un pò di commenti e anche se a volte alla fine del comando dà ok è meglio controllare con la riga
netsh interface tcp show global
il quale ti fa vedere l'attuale settaggio di vari parametri dove per ora ho capito solo capito quello di qui abbiamo parlato
ecco qualche screen del mio
Immagine

però io per ora non ho ancora riavviato dato che più che altro uso la sospensione ... dico questo perché alcuni avevano detto che al riavvio si ripristinava e forse c'era un'altro passaggio da fare...

qui invece ho disabilitato un'altra cosa che ho trovato su un'altro sito
... questo: http://www.geekissimo.com/2008/05/29/windows-vista-come-risolvere-il-problema-della-navigazione-lenta-nelle-cartelle-di-rete/
Immagine

e ho anche trovato interessantissimo questo ... tanto che l'ho messo tra i preferiti e se mai vorrò approfondire ... spero di ricordarmelo http://www.thetotalsite.it/articoli/showarticle.aspx?id=77 praticanente il sito spiega solamente come calcolare i settaggi da inserire su un programma di gestione tcp/ip ossia TCP Optimizer oppure DrTCP

ah dimenticavo anche cose più semplici..... hai provato anche altri DNS ... io uso sempre quello di google 8.8.4.4 e 8.8.8.8

"edit"
dimenticavo
Ripeto, non è problema della rete 3, perchè questo calo repentino avviene anche connettendomi con l'adsl dell'hotel in cui alloggio.

l'ho capito bene...difatti se tu leggi bene sui siti cosa dice e cosa vai a modificare capirai che non si tratta di una connessione in particolare ma qualsiasi cosa passi per il protocollo TCP/IP che sia wireless che sia lan che sia bluetooth che sia usb non conta ... basta che usi quel protocollo... non una per una ma tutte in blocco


saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: La mia connessione rallenta drasticamente dopo un'oretta

Postdi nikita75 » 02/05/11 20:19

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1938370 una discussione interessante sulla KEY CARD 3 MD-@HSUPA HUAWEI E180
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: La mia connessione rallenta drasticamente dopo un'oretta

Postdi deviltry » 02/05/11 21:00

certo che potevi dare un'indicazione di pagina "dove diventa interessante..." alla quarta pagina stavo letteralmente crollando sulla tastiera ...
ma parla di impostazioni sul pc??? di problemi che dà utilizzandola???
dato che non importi che sia chiavetta o wireless ... il problema c'è sempre

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: La mia connessione rallenta drasticamente dopo un'oretta

Postdi nikita75 » 03/05/11 19:07

@ scusami deviltry , ma pensavo che in questa discussione , potevano esserci dei suggerimenti che ci sfuggono :-? :-? Le velocita' che si raggiungono con H3 sono notevoli nella mia zona !!
antonio8722 ha scritto:Stesso problema, quando accendo il portatile dopo un po' che è spento, parte bene.. scarico ad 1 mb/s , per poi toccare sempre quelle misere velocità.


@ antonio . La cosa che mi incuriosisce e' che non parti bene , per me parti male , :( 1 Mbit/sec non e' accettabile) , e sembra che hai identici problemi quando ti connetti in HOTEL ( non ho capito se in WI FI o con cavo ETHERNET )

Non vorrei che esiste qualche problema di fondo connesso al tuo pc :oops: chiaramente HW o Software !!
Il fatto che tutto cio ti accade matematicamente dopo un' ora , e non dopo 10 minuti , puo' dirmi che il pc e la connessione ti rallenta quando il pc e' in TEMPERATURA :o Quando spegni il tuo pc , il portatile si raffredda , sembra che le cose vadano meglio !!
Dal Task manager Ram e CPU che valori raggiungono ??
Che modello utilizzi ?? Hai detto che e' un Asus !!

Dal prompt dei comandi digita ipconfig /all e posta la schermata che visualizzi
http://www.youtube.com/watch?v=_qPd5cQ73pE

http://tariffe.digital.it/il-comando-ip ... -1173.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: La mia connessione rallenta drasticamente dopo un'oretta

Postdi antonio8722 » 03/05/11 20:51

Nikita, grazie e grazie ancora a deviltray. Spero di ricordare di inserire tutto.

Mi connetto in Hotel con wifi e quando le cose vanno bene (cioè quando non si verifica il solito problema dopo un po') la connessione è molto veloce. Ora non saprei dare numeri precisi di download e upload e ma il rallentamento è troppo evidente e tutto d'un tratto sia con la 3 che con quella dell'hotel, (ripeto che ci metto quasi 2 minuti a caricare un video di 1 minuto su youtube) quindi penso sia un problema mio. Volevo precisare che il tempo di un'ora è orientativo, non esatto. A volte sono due le ore, a volte va bene anche per tre, fatto sta che il calo arriva praticamente sempre.

Scusate se mi ripeto, torno alle indicazioni :-)


la cpu in uso adesso mentre scrivo si aggira intorno al 20% , e la memoria ram a 61% , ma adesso la connessione è nel momento "SI". Ricordo che ieri, nel momento di calo, la cpu arrivava a 100%.

Nel frattempo ho scaricato e usato anche dns jumper. Non si sa mai..

Ecco cosa visualizzo nel prompt dei comandi: ImmagineImmagine


Sistema operativo è Windows vista Home premium SP1

Asus notebook k50ij


Se possono servire altre informazioni, chiedete pure. Scusate se non sono preciso e dettagliato. Non sono molto esperto di forum, spero di aver inserito le immagini correttamente.
antonio8722
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/04/11 13:46

Re: La mia connessione rallenta drasticamente dopo un'oretta

Postdi antonio8722 » 03/05/11 20:54

Ecco, infatti non le ho inserite bene :-) . Se volete potete copiare l'url immagine e vederla direttamente da Imageshack
antonio8722
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 17/04/11 13:46

Re: La mia connessione rallenta drasticamente dopo un'oretta

Postdi nikita75 » 03/05/11 21:37

http://netalyzr.icsi.berkeley.edu/

Questo analizzatore di rete on line e' un tool molto performante per la risoluzione dei problemi che affliggono le connessioni wireless.
FUNZIONA DIRETTAMENTE dal browser, non devi installare niente ....devi soltanto avere l'ultima versione di java -- http://www.java.com
Al termine della scansione e della elaborazione, viene presentato un report online su cui vengono elencati i problemi rilevati e tutti i test eseguiti.

VIENI sbirciato direttamente per come ti proietti sulla rete internet ... il programma verifica anche il DNS, la corretta risoluzione dei nomi degli indirizzi internet, , le porte delle applicazioni aperte e raggiungibili dall'esterno, il protocollo TCP/IP, e praticamente come si viene visti da fuori, quando si naviga su internet.

è uno strumento , usalo e facci sapere cosa ti dice il report !clicca su START ANALYSIS e avvia l'analisi di rete !!

non riesco a vedere il tuo ipconfig/all
http://www.pc-facile.com/guide/linkare_ ... /30552.htm
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "La mia connessione rallenta drasticamente dopo un'oretta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti