Condividi:        

wireless non funziona più

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

wireless non funziona più

Postdi gamma_ray » 18/04/11 12:52

Salve,
da ieri mi capita un fatto strano. Ho un router alice gate wireless, che da ieri sembra che non manda più il segnale wireless. Quando cerco di connettermi mi da errore di rete, e mi copare una X rossa sul simbolo del wireless. Se però attacco il cavo di rete dal pc al router, la connessione funziona. Credevo che fosse il router ad essere rotto (pensavo all'antenna), invece provando con un altro router mi da lo stesso problema.
Cosa può essere?
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: wireless non funziona più

Postdi antoo69 » 18/04/11 19:54

potresti aver disabilitato la scheda di rete wifi del tuo pc o portatile (nel prossimo messaggio indica marca e modello e che sistema operativo c'è installato). Se dovesse trattarsi di un portatile non è da escludere che tu abbia premuto il tasto hardware che abilita/disabilita la scheda di rete wifi (su molti portatili esiste questa funzione).
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: wireless non funziona più

Postdi gamma_ray » 18/04/11 20:16

provo a dare un'occhiata, solo che succede a 5 computer portatili che si connettono tutti alla stessa rete wi-fi.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "wireless non funziona più":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti