Condividi:        

connessione portatile

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connessione portatile

Postdi Robinson » 18/04/11 19:26

ragazzi ho da poco acquistato un portatile e volevo connetterlo ad internet ma non so come fare...ho il modem alice wi-fi...sul portatile mi trova questo tipo di connessione ma non so come attivarla..mi dareste una mano???
Robinson
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/04/11 18:59

Sponsor
 

Re: connessione portatile

Postdi antoo69 » 18/04/11 20:00

Specifica marca, modello e sistema operativo anche se dovrebbe trattarsi di windows 7.
Visto che ti segnala che ha trovato una rete sei a buon punto, fai un clic sull'icona con il simbolo della connessione wireless (in basso a destra vicino all'orologio della barra dele applicazioni) e poi ti si dovrebbe presentare un finestra in cui sono elencate le reti che vede, seleziona la tua e poi premi sul pulsante connetti. Se hai delle protezioni impostate dovrai immettere successivamente la password che tu stesso hai impostato nel router, o quella che è impostata di fabbrica nel router.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: connessione portatile

Postdi Robinson » 18/04/11 22:23

antoo grazie mille!!!
ho windows 7 e tutto quello che hai scritto è esatto...domani provo a vedere se riesco a connettermi...nel frattempo saresti così gentile da dirmi cos'è un router???
Robinson
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/04/11 18:59

Re: connessione portatile

Postdi nikita75 » 19/04/11 06:53

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: connessione portatile

Postdi Robinson » 19/04/11 12:40

nikita l'avevo già letto ma purtroppo ci ho capito poco perchè è scritto in linguaggio tecnico...avrei preferito una spiegazione in modo molto più semplice visto che di pc non ne capisco nulla...per questo l'ho chiesto!!!
comunque oggi ho provato a svolgere il procedimento e ho inserito solo la chiave ma non bastava...immagino di dover prima installare la connessione ad alice con il cd???
Robinson
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/04/11 18:59

Re: connessione portatile

Postdi nikita75 » 19/04/11 16:44

puoi anche andare direttamente sulla pagina web INDIRIZZO WEB NUMERICO del modem / router . Trovi sotto il link e tutte le istruzioni!
Sul retro del modem tovi il pulsante di registrazione WI FI

http://assistenzatecnica.telecomitalia. ... ersionId=2

Qui Trovi il manuale del modem Router --su questa stessa pagina clicca su CONFIGURAZIONE wi FI- Leggi Tutto
http://assistenzatecnica.telecomitalia. ... TORY/20005



http://assistenzatecnica.telecomitalia. ... TORY/92019


Il modem/router Alice è configurato di default per navigare in Internet in modalità Wi-Fi.

Immagine
Puoi le impostazioni di configurazione Wi-Fi, dopo aver collegato il modem al PC, aprendo il programma di navigazione (browser) al seguente indirizzo web numerico: http://192.168.1.1

Dalla pagina di Stato modem, clicca sul pulsante Configura nella sezione CollegamentoWi-Fi:



Si aprirà la schermata riepilogativa della configurazione Wi-Fi.



Le principali voci riportate sono:

Rete Wi-Fi (SSID): nome della rete wireless Wi-Fi (rete senza fili).
Interfaccia radio: segnala se la funzionalità Wi-Fi è attiva o meno.
Canale radio: indica l'impostazione del canale radio.
Modalità cifratura: indica se e quale cifratura Wi-Fi è abilitata.
Chiave cifratura: indica la chiave di cifratura configurata sul modem da impostare sul PC collegato tramite Wi-Fi quando è abilitata la Modalità di cifratura.
Controllo accesso: indica se è abilitato il controllo di accesso tramite MAC Address (indetificativo hardware della scheda Wi-Fi) che permette solo alle schede abilitate di collegarsi in Wi-Fi.
Se desideri modificare le principali impostazioni della rete Wi-Fi, segui le indicazioni presenti nelle pagine sotto riportate.

Se trovi comunque difficoltà nella configurazione Wi-Fi del modem, ti consigliamo di contattare il nostro servizio di assistenza a pagamento SOS PC: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato per configurare in maniera ottimale la tua rete Wi-Fi.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: connessione portatile

Postdi Robinson » 19/04/11 17:08

immagino di essermi spiegato malissimo ;)
io il modem l'ho gia connesso al fisso da anni...ora dovevo semplicemente connettermi su quella line dal portatile...ho trovato la connessione inserito la chiave di connessione e ora va...ho fatto tutto bene??? o devo fare altro???
grazie comunque Nikita ;)
Robinson
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/04/11 18:59

Re: connessione portatile

Postdi nikita75 » 19/04/11 18:24

Robinson ha scritto:immagino di essermi spiegato malissimo ;)
io il modem l'ho gia connesso al fisso da anni...ora dovevo semplicemente connettermi su quella line dal portatile...ho trovato la connessione inserito la chiave di connessione e ora va...ho fatto tutto bene??? o devo fare altro???
grazie comunque Nikita ;)


:cry: Credo di si . Ti sei spiegato malissimo , ma non preoccuparti !!
Molte volte mi piacerebbe avere un modulo di apertura Topic tipo i bollettini di Conto corrente postale ..con le cose importanti da compilare !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connessione portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti